ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 20 settembre 2024, 07:00

Memebet Token supera i 250.000 dollari di prevendita e vola nelle previsioni

Analisti vedono nel Memebet Token un grande potenziale che, da questi primissimi giorni di prevendita, inizia a concretizzarsi.

Memebet Token supera i 250.000 dollari di prevendita e vola nelle previsioni

Un nome nuovo sta agitando i mercati in questi giorni, ovvero il Memebet Token e quella novità nel settore GambleFi che ha portato con sé.

Ma cosa sarebbe tutto questo? Andando con ordine, prima analizziamo cosa comprende il GambleFi, termine che lascia molti spazi a dubbi.

Con GambleFi s'intende tutto quello che comprende il mondo della scommessa e del gioco online che può portare a vincite in denaro, il che è comunque davvero molto ampio.

Questo settore è stato storicamente molto restio alle novità, muovendosi con i piedi di piombo e aprendo solo raramente la porta a qualcosa che fosse innovativo.

Questo ha portato a una pesante stagnazione del settore, che sta cambiando radicalmente in questi giorni soprattutto grazie a Telegram.

Sì, la piattaforma di messaggistica è oggi una grande amica del GambleFi, dato che qui possono essere aperte realtà dove, i giocatori, potranno perdere e vincere i propri soldi senza nemmeno necessità di registrazione, direttamente dall'app.

Una novità epocale che sta già scompaginando il mercato e che ha dato vita a Memebet, un portale pioniere nella sua nicchia.

Tramite Memebet è possibile giocare impegnando le proprie meme con nelle attività di e-gaming, qualcosa che gli utenti chiedevano da tempo ma che non aveva ancora trovato risposta.

Questo pone Memebet come punto di riferimento nel settore, posizionandola tra le prime e più innovative realtà che, nei prossimi mesi, avranno possibilità di affermarsi.

Questa è la base del discorso, ma cosa (oltre alla possibilità di giocare meme coin), rende Memebet una possibile gemma di mercato?

Gli airdrop di Memebet Token

Una delle principali ragioni che porta gli utenti a interessarsi a Memebet, sono le meccaniche del Memebet Token, il quale ha un duplice vantaggio.

Come prima cosa, tutti i giocatori che possiedono Memebet Token e sono sufficientemente attivi sulla piattaforma, hanno diritto a ricevere una fetta di un airdrop milionario.

Questo verrà distribuito nei prossimi mesi in forma proporzionale, quindi chi primo arriva e più s'impegna, maggiore ricompensa avrà.

Dall'altra, c'è un dettaglio un po' più tecnico legato a questo token. Si tratta della moneta principale (parallelamente alle altre meme coin) della piattaforma, la quale verrà usata dai clienti per giocare.

Questo porta a un evidente fattore d'interesse da parte del mercato, poiché la gente finirà col detenerne in medie/grandi quantità al solo scopo di utilizzarlo nei giochi.

Questo farà salire il prezzo del token (una volta listato a mercato),cosa che potrà dare grandi soddisfazioni ai suoi investitori.

La crescita del GambleFi e delle crypto

Infine, c'è un altro punto che smuove il portafoglio degli appassionati del Memebet Token, ovvero la duplice possibilità di crescita data dal mercato GambleFi e da quello crypto.

Secondo alcuni analisti, oggi il mondo delle puntate online è ancora molto limitato rispetto al suo vero potenziale ma, nei prossimi anni, ci sarà una crescita fortissima.

Si parla oggi di un volume d'affari totale che si attesta intorno ai 30 miliardi annui, che pare moltissimo ma impallidisce rispetto a quanto viene stimato in futuro.

Gli analisti hanno predetto che, entro il 2029, il mondo GambleFi potrà raggiungere volumi di 140 miliardi l'anno, il che lo porterebbe a oltre un 4x in 5 anni. Qualcosa che, chiunque abbia un investimento nel settore, potrà coglierne le opportunità.

Ma non finisce qui perché, oltre alla crescita esponenziale del settore gioco, c'è anche la possibile crescita delle crypto da mettere sul piatto.

Anche qui le analisi sul tema si sprecano, con sparate a destra e sinistra spesso prive di senso. Cercando di non esagerare, possiamo dire che una crescita di 4/5 volte del settore crypto è assolutamente possibile.

Questa, sommata alla crescita del GambleFi, porta a un possibile 10x o più sul proprio investimento come base, alla quale andrebbero sommate le prestazioni del token Memebet.

Queste sono ovviamente più difficili da stimare a meno di una settimana dall'apertura della prevendita, ma è già chiara una cosa.

Il Memebet Token ha portato a raccogliere oltre 250.000 dollari in pochissimi giorni e, se le cose continueranno di questo passo, al lancio il token varrà molto più degli 0,0252 dollari attuali.

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium