18 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri irregolari. È il risultato dell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare in Provincia attuata dalla Questura di Imperia.
Infatti nella settimana dal 4 all’11 settembre, l’Ufficio Immigrazione, a seguito dell’intensificazione dei controlli in tutta la provincia, ha proceduto all’emissione di ben 18 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, nei confronti di cittadini stranieri irregolari, due dei quali - un cittadino algerino e un tunisino - eseguiti dal Questore dott. Andrea Lo Iacono con accompagnamento immediato alla Frontiera e conseguente rimpatrio nel paese di origine, mentre altri due - di nazionalità peruviana - sono stati destinatari di decreti di espulsione eseguiti con partenza volontaria.
Inoltre sono stati emessi 12 provvedimenti di rifiuto di permessi di soggiorno nei confronti di altrettanti cittadini stranieri che, a vario titolo, non possedevano i requisiti di legge per soggiornare sul territorio nazionale.