/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2024, 14:44

Al ‘Sanremo Rock & Sanremo Trend Festival’ 2024 vincono gli Atwood (Pavia) e Ayla (Sassari)

Il direttore artistico M° Angelo Valsiglio: “Un’altra edizione importante, dove non è mancata la qualità degli artisti in gara"

Al ‘Sanremo Rock & Sanremo Trend Festival’ 2024 vincono gli Atwood (Pavia) e Ayla (Sassari)

Al Teatro Ariston di Sanremo si è svolta la finalissima della 37° edizione di “Sanremo Rock & Sanremo Trend Festival”, evento musicale che si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Un lungo percorso che si concluso a Sanremo il 14 settembre con oltre 6.000 candidature. 70 finalisti su 300 artisti selezionati tra band, duo e singoli.  A condurre la splendida serata Gabriele Bròcani (speaker Radio Rai).

Vincono Sanremo Rock gli Atwood (Pavia), davanti a Bramosya e Triade, mentre Ayla (Sassari) si aggiudica il primo posto di Sanremo Trend, superando Ateira e Francesca Franchini.

Si sono esibiti come ospiti i Dramalove (1° Classificati Sanremo Rock 2023), Beatrice Zoco (1° Classificata Sanremo Trend 2023), Roundeep (band vincitrice Voce Europa esibizioni dal vivo 2024), Silvia (solista vincitrice Voce Europa esibizione su base 2024) ed Andrea Belfiori.

Questa la prestigiosa Giuria che ha decretato i vincitori di categoria: Pino Scotto (cantautore e conduttore televisivo italiano, conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium, Radio Rock); Fabrizio Simoncioni (pianista di Litfiba e Piero Pelù); Ettore Diliberto (musicista, produttore discografico, manager musicale ed ingegnere del suono internazionale); Giulia Giampietro (Country Manager all’interno dell’etichetta discografica Altafonte Italia); Federica Tantulli (Dophix marketing).

Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock. 

Dichiarazione del direttore artistico M° Angelo Valsiglio: “Un’altra edizione importante, dove non è mancata la qualità degli artisti in gara. Voglio ringraziare personalmente la città di Sanremo che ogni anno ci ospita, il Comune per la preziosa presenza, Walter Vacchino per il supporto e l’apporto che ci dà da anni come proprietario del Teatro Ariston. Infine il più sentito ringraziamento va all’avvocato Vittorio Costa, fondatore della NOVE EVENTI, al presidente Giordano Tittarelli, Gianni Errera (socio N.E.), Avv. Alessandra Morganti (studio legale Costa), Claudia Quassolo (amministratore N.E.), Elisa Dal Monte e Alessandro Iannacci dello studio legale Costa, al nostro collaboratore Leo Giunta, al resto del team: Mirna Bagnacavalli, Annachiara Cinotti, Simona De Melas e Giovanni Germanelli”.

Agli Atwood anche il premio Assoconcerti ed il premio Promozione ed ufficio stampa per il singolo consegnato da Giovanni Germanelli.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium