/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2024, 17:15

Dedicata a Luigino Maccario la nuova sede della Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia (Foto e video)

Cerimonia alla presenza di autorità civili, locali e regionali, della vedova Maccario e del presidente della fondazione Casartelli

Dedicata a Luigino Maccario la nuova sede della Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia (Foto e video)

E' stata dedicata a Luigino Maccario la nuova sede della Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia inaugurata questa mattina alla presenza di autorità civili, locali e regionali, della vedova Maccario, Graziella Baduino, e del presidente della fondazione Casartelli Armando Bosio.

"Fu il fondatore e maestro d'armi della compagnia" - spiega il conestabile Dario Canavese - "In occasione del quarantennale di costituzione della compagnia abbiamo deciso di inaugurare la nuova sede, in vista anche del campionato italiano di tiro con la balestra antica a Ventimiglia".

"Oggi è una giornata importante per Ventimiglia perché si riconosce un valore fondamentale in questa città a un'associazione storica: la Compagnia dei Balestrieri che ora ha una sede insieme a un campo da tiro" - afferma il sindaco Flavio Di Muro - "Ci si prepara inoltre a ospitare il campionato nazionale di tiro con la balestra antica. E' un motivo di soddisfazione e di orgoglio non solo avere questo campionato ma anche avere tutti i giorni delle persone che volontariamente si adoperano per la città e mantengono in vita le tradizioni". 

La nuova sede è stata benedetta da don Ferruccio Bortolotto e, inoltre, sono state scoperte anche due targhe, una dedicata a Luigino Maccario mentre l'altra alla Fondazione Casartelli. La cerimonia si è conclusa con un delizioso buffet.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium