Attualità - 10 settembre 2024, 17:53

Inaugurato a Vallecrosia il servizio della sedia Job per le persone con difficoltà motorie

L'iniziativa è dedicata a chi ha difficoltà motorie, permettendo loro di godere di un bagno in mare in modo sicuro e confortevole

Alla presenza del Sindaco Armando Biasi e dell’Assessore Amalberti, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo servizio della sedia Job a Vallecrosia, un'iniziativa dedicata a chi ha difficoltà motorie, permettendo loro di godere di un bagno in mare in modo sicuro e confortevole.

L'evento ha visto la partecipazione del Presidente della sezione M. Acquarone dell’A.N.M.I., Riccardo Guglielmi, insieme ad alcuni soci, e del Presidente dell’associazione SPES, Matteo Lupi, che si occupa di persone diversamente abili. La sedia Job è uno strumento fondamentale per garantire a tutti l’accesso al mare, migliorando la qualità della vita di chi, a causa di limitazioni motorie, trova difficoltà nel raggiungere l'acqua.

Il servizio, offerto dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.), rappresenta un passo importante verso l'inclusività e il benessere di tutta la comunità, e si inserisce nell’impegno costante del territorio per rendere le spiagge accessibili a tutti. Questo strumento permette a chi ha problemi di mobilità di vivere un’esperienza distensiva e salutare in mare, contribuendo a migliorare l'incisività delle iniziative rivolte alle persone con disabilità.