Attualità - 01 settembre 2024, 12:10

Aglio di Vessalico e lavanda, due eccellenze dell'imperiese: in Confartigianato i due incontri informativi nell’ambito del progetto Gal Riviera dei Fiori

Le riunioni si sono svolte nell'ambito della manifestazione 'A Tavola sul Porto Vecchio'

Nell’ambito della manifestazione “A Tavola sul Porto Vecchio”, organizzata nei giorni scorsi dalla Confartigianato a Sanremo, si sono tenuti i due incontri “Aglio di Vessalico – Prodotto di eccellenza della Valle d’Arroscia” e “Lavanda – Storia e utilizzo nella tradizione gastronomica”.

Le riunioni si sono svolte martedì 27 agosto presso la sede dell’associazione  degli artigiani in Corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, e hanno coinvolto gli imprenditori della provincia.

A tenere gli incontri è stata Barbara Biale, Segretario di Confartigianato Imperia, che ha illustrato la storia e le proprietà di due prodotti di eccellenza del ponente ligure: l’Aglio di Vessalico e la lavanda. Gli incontri, che verranno replicati in altre iniziative, si inseriscono nell’ambito del progetto 16.4.1.4.1. GAL Riviera dei Fiori, che ha l’obiettivo di realizzare i contratti di filiera tra i produttori agricoli, i ristoratori, le botteghe di paese, le botteghe di città e i supermercati. 

C.S.