/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2024, 17:02

Ceriana: al via questa sera i festeggiamenti della Madonna della Villa con la commedia dialettale dialettale ‘E Rame è e raije’

La locandina con tutti gli appuntamenti

Ceriana: al via questa sera i festeggiamenti della Madonna della Villa con la commedia dialettale dialettale ‘E Rame è e raije’

Alle ore 21.15 di questa sera va in scena in Piazza Marconi a Ceriana la Commedia dialettale ‘E Rame è e raije’ di Loredana Venziano, come vuole la storica tradizione ‘cerianasca’, con la ‘Cumedia’ della Cumpagnia Teatrale fondata da Gino Cappone hanno inizio i Festeggiamenti della Madonna della Villa. L’appuntamento è a ingresso libero.

Sabato 7 Settembre, alleo ore 21.15, sarà poi la volta della Serata dei Cori di Ceriana, nella vigilia della Festa.

Domenica 8 Settembre, i festeggiamenti raggiungono l’apice con le solenni celebrazioni religiose ed il concerto della Banda Musicale di Ceriana.

Lunedì 9 Settembre in piazza, serata di proiezione di video storici a cura di Gino Cappone, infine Sabato 14 Settembre, appuntamento con la Sagra di fine estate 'nonsolosalsiccia' con musica, gastronomia e tanti buoni coktails a cura del Comitato Festeggiamenti di Ceriana.

“L’Amministrazione Comunale di Ceriana – dichiarano da Comune e Comitato Festeggiamenti – ha a cuore la valorizzazione delle tradizioni e del dialetto: grazie alle serata dei Festeggiamenti per la Madonna della Villa, si rinnova il più intimo legame con la cultura dei nostri avi.  Ricordiamo i canti dei cori e le commedie della Compagnia teatrale cerianasca”.

La musica e il canto sono la peculiarità di Ceriana: ne sono testimonianza i numerosi cori e compagnie di canto che si sono succeduti negli anni, la Schola Cantorum Parrocchiale, la Banda musicale cui sono connessi eventi durante l’anno.

Locandina dei festeggiamenti Madonna della Villa 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium