Il Sanremo Rally Team e l’Abarth Club Riviera dei Fiori si sfideranno, domenica prossima, sulle strade che furono protagoniste del mitico Mondiale Rally di Sanremo del 2003 tra Apricale e Bajardo.
Saranno presenti auto storiche, moderne e da rally, in una prova spettacolo cronometrata di 1.200 metri. Il raduno è dedicato alla memoria di Max Ballestin, che era strettamente legato a Bajardo.
Percorrere strade dell’entroterra aiuta a creare legami con il territorio e serve a rinsaldare la conoscenza tra appassionati. Farlo in memoria di chi amava le corse ed i motori aggiunge valore e significato.
Quest’ anno agli sponsor dell’evento si è aggiunta anche la LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori con l’intento di diffondere l’attenzione alla Prevenzione. Affidare ai piloti questo messaggio è approfittare del loro corretto atteggiamento verso gli imprevisti che, in gara, si possono sempre manifestare.
Esattamente come un buon autista non guiderebbe un veicolo mancante di revisione o di assicurazione così dovremmo imparare a fare anche tutti noi pensando al ‘tagliando’ salute.
Prevenire è vivere da sempre proclama LILT. Quando il messaggio diventa corale, se un evento triste come è lo spunto per questo memorial riesce a evitare anche solo ad una persona di ritrovarsi nella stessa situazione, il traguardo è stato tagliato da vincitori.