Attualità - 29 agosto 2024, 10:20

Sanremo, il sindaco Mager accoglie delegazione della Contea di Chongming: "Incontro importante" (Foto e video)

L'appuntamento, richiesto dalla delegazione cinese, ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare i legami tra le due comunità e sviluppare ulteriori collaborazioni in ambiti di interesse comune

Questa mattina, giovedì 29 agosto, nella Sala Privata del Casinò di Sanremo, il sindaco Alessandro Mager ha accolto la delegazione della Contea di Chongming della Città di Shanghai. L'incontro si è svolto nell'ambito del protocollo di amicizia stipulato nel 2020 tra il Comune di Sanremo e la Contea di Chongming, finalizzato a promuovere la cooperazione in settori come economia, commercio, scienza, tecnologia, cultura e floricoltura.

"L'incontro è andato molto bene ed è stato importante, specie per quanto riguarda il settore della floricoltura. Ci hanno spiegato come su quest'isola fluviale sia nato un processo volto a trasformare l'ambiente ecosostenibile - spiega il primo cittadino - Sanremo come attività floricola e florovivaistica siamo in piena espansione: abbiamo aziende importanti che esportano in tutto il mondo". 

Il sindaco Mager è stato affiancato dagli assessori Alessandro Sindoni (Turismo) ed Enza Dedali (Cultura), insieme ai consiglieri comunali Luca Marvaldi, Giovanni Mascelli e Vittorio Toesca. L'appuntamento (iniziato con circa 20 minuti di ritardo), richiesto dalla delegazione cinese, ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare i legami tra le due comunità e sviluppare ulteriori collaborazioni in ambiti di interesse comune.

L'incontro di oggi segna un nuovo passo avanti nelle relazioni tra Sanremo e Chongming, consolidando una partnership che mira a favorire lo scambio di idee e progetti a livello internazionale, con l'obiettivo di creare sinergie proficue per entrambe le realtà su vari ambiti.