Trovato anche il corpo senza vita di Luca Vinzoni. Dopo che ieri mattina a Brandnertal, a sud-ovest del Mottakopf, a un'altitudine di circa 1.500 metri, è stato ritrovato l'abitacolo dell’aereo decollato il 26 agosto, dall’aeroporto Panero – Riviera Airport di Villanova d’Albenga e tragicamente precipitato sulle Alpi austriache, sono state rinvenute anche le spoglie del pilota imperiese che stava volando per raggiungere Straubing, in Germania.
Il velivolo, un Beechcraft 58TC Baron, di proprietà della società Permare di Sanremo, è tragicamente precipitato l'altra mattina, a Brand, nel distretto di Bludenz. Lo schianto è stato udito da alcuni testimoni intorno alle 10 del mattino. Il pilota, l’imperiese Luca Vinzoni, era decollato intorno alle 8.40 dall'aeroporto Panero – Riviera Airport di Villanova d'Albenga e diretto a Straubing, in Germania, con atterraggio previsto per le 11.15. Atterraggio che non è mai avvenuto, purtroppo. Luca Vinzoni, 57 anni, pilota esperto, era conosciuto e stimato da tutti nello scalo villanovese.
Intanto prosegue il recupero delle parti del velivolo sparse sulla montagna, su un’area impervia di circa 6mila metri quadrati.
Secondo quanto appreso dai dati di Austro Control, il pilota inizialmente voleva sorvolare la zona ad alta quota. Sopra il luogo dell'incidente, l'aereo ha perso improvvisamente quota e conseguentemente si è schiantato.
La causa esatta dell'incidente sarà però chiarita solo una volta che la commissione per gli incidenti aerei avrà concluso le sue indagini.