/ Economia

Economia | 24 agosto 2024, 07:00

Previsioni prezzo Bitcoin dopo che Donald Trump ha colmato il divario con Kamala Harris

Donald Trump riesce a colmare la distanza da Kamala Harris nei sondaggi, in un clima politico incerto il prezzo di Bitcoin potrebbe vedere degli scossoni.

Previsioni prezzo Bitcoin dopo che Donald Trump ha colmato il divario con Kamala Harris

Le elezioni per la presidenza USA si avvicinano e i candidati, con la loro campagna elettorale, possono influenzare non solo gli elettori, ma anche il prezzo di Bitcoin, particolarmente sensibile al clima politico a stelle e strisce. A creare degli scossoni è stato l’ex presidente Donald Trump, che ha annunciato che, qualora venisse eletto, metterebbe fine all’imposta sul credito da 7.500$ per veicoli elettrici. 

Donald Trump ha dichiarato di essere “un grande fan delle auto elettriche” ma di avere anche interesse a garantire l’esistenza delle auto a benzina e ibride. D’altronde, non bisogna dimenticare il rapporto privilegiato che intercorre tra il Tycoon e il CEO di Tesla, Elon Musk. Quest’ultimo lo ha appoggiato pubblicamente alla corsa presidenziale.

Lo stesso Trump si è detto aperto a nominare Musk come consigliere, indicandolo come “un uomo intelligente” e che se questi accettasse, sarebbe disposto a offrirgli una carica nel suo gabinetto. La risposta del patron di X e Tesla non è tardata ad arrivare, proprio tramite il suo profilo ufficiale sul social media, dove si è dichiarato “pronto a servire”.

I am willing to serve pic.twitter.com/BJhGbcA2e0

— Elon Musk (@elonmusk) August 20, 2024

 

Trump, Musk e il prezzo di Bitcoin

Alla luce di questi nuovi eventi, è importante analizzare come potrebbe rispondere il prezzo di Bitcoin. Nonostante le mosse del Tycoon abbiano solitamente dato una spinta a BTC, data la sua posizione aperta in merito alla criptovaluta, in questo caso sembra che l’asset non abbia ricevuto un pump ma sia piuttosto sceso nelle ultime 24 ore. Tale movimento sembra però essere dipendente principalmente da Mt.Gox che ha spostato 700 milioni di dollari in BTC in un wallet sconosciuto e non direttamente legato alle dichiarazioni di Trump e di Elon Musk.

BTC aveva infatti superato la soglia psicologica dei 60.000$, raggiungendo quota 61.363$ e potenzialmente proteso verso un nuovo ATH. Tuttavia, mancando il supporto dei trader, il prezzo ha avuto un altro crollo, tornando a 58.000$. La situazione attuale vede una ripresa e Bitcoin è di nuovo sulla soglia dei 60.000$. Un nuovo pump spinto dalla fiducia degli investitori potrebbe essere all’orizzonte. Anche l’indice Fear and Greed è neutrale, non c’è dunque pressione di vendita.

Ormai è comunque chiaro che l’influenza politica crescente di Trump non è strettamente correlata al prezzo di Bitcoin a meno che le parole dell’ex presidente non siano direttamente rivolte al mercato delle criptovalute.

Investire in BTC, anche in periodi così turbolenti, può essere sempre una buona idea. Tuttavia, a rivelarsi ancor più interessanti per gli investitori esperti, sono le meme coin in prevendita.

Pepe Unchained è l’ottima alternativa

Trovare dei progetti validi può essere difficile ma alcuni in particolare possono essere facilmente individuati tenendo conto della loro influenza sugli investitori. Pepe Unchained (PEPU), per esempio, ha suscitato grande clamore mediatico e in fase di prevendita ha raccolto già oltre 9,7 milioni di dollari. Il successo di questa presale, che è valsa a PEPU il titolo di meme coin da monitorare ad agosto, è ancora in corso. Pertanto è possibile partecipare, è dettato da vari elementi. Innanzitutto usa come mascotte Pepe the Frog, la rana che ha già reso popolare Pepe coin, criptovaluta al terzo posto delle meme coin per capitalizzazione di mercato.

A ciò si aggiunge poi la soluzione di scalabilità data dalla blockchain Ethereum Layer-2. Quest’ultima permette di velocizzare tutte le transazioni e ridurre significativamente i costi di commissione. Puntando a divenire un punto di riferimento tramite la sua blockchain, Pepe Unchained vuole liberarsi dalle catene della Layer-1, offrendo maggiori ricompense di staking agli investitori. Al momento l’APY è del 204%, una percentuale significativa a cui gli investitori possono ancora accedere.

Pepe Unchained è stato indicato anche da youtuber come Carnevalini di Cripto Curiosi come una delle migliori presale meme coin, con potenziale di guadagno 100x.

 

Il prezzo al momento è di 0,0091966$ ed è possibile acquistare token PEPU tramite ETH, USDT, BNB e carta di credito, previo collegamento di un wallet compatibile, su cui verranno trasferiti tutti i token acquistati al termine della prevendita.

Vai alla prevendita di Pepe Unchained

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium