Sante messe, processione e festino gastronomico di beneficenza. A settembre torna la festa patronale a Madonna dei Fiori a Bordighera.
Il 5, 6, 7 e 8 settembre la comunità si riunirà nella chiesa Madonna dei Fiori per festeggiare la ricorrenza. "Si inizierà con il triduo alla Madonna dei Fiori" - fa sapere don Salvatore, parroco della Madonna dei Fiori a Bordighera - "Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 settembre si terrà il rosario animato alle 17.30 mentre alle 18.30 verrà celebrata la santa messa. In particolare, giovedì 5 e venerdì 6 settembre la funzione religiosa sarà celebrata dal reverendo don Michele Maria Tenzon, mentre sabato sera la santa messa solenne sarà presieduta dal vescovo di Ventimiglia-Sanremo Antonio Suetta. Domenica 8 settembre alle 17.30, invece, vi sarà la processione che partirà dalla chiesa e proseguirà lungo le vie del quartiere. Alle 18.30 vi sarà la santa messa solenne che sarà presieduta dal vescovo Suetta. Durante le sante messe del sabato sera e della domenica sera il nostro vescovo impartirà pure la santa Cresima ai nostri ragazzi!".
Un evento religioso ma anche benefico. "Sabato e domenica sera dalle 20 vi sarà il festino gastronomico di beneficenza nel giardino delle nostre opere parrocchiali. I fondi che verranno raccolti con la sottoscrizione a premi saranno utilizzati per sostenere le spese del nuovo impianto elettrico necessario al funzionamento delle campane della chiesetta che è stato sostituito quest'anno a causa della sua rottura. Il costo già anticipato è stato di 5mila euro" - dice don Salvatore - "In caso di pioggia il festino sarà presso il refettorio dell'ex seminario di Bordighera".