Nel corso della giornata si è tenuto un incontro tra il sindaco Alessandro Mager e i capigruppo, durante il quale i presenti hanno discusso di RT, anche a fronte dei recenti casi di disservizio che si sono riscontrati.
Al termine dell'incontro il sindaco ha fatto sapere che l'incontro ha dato i suoi frutti, con l'invio di una nota del primo cittadino al presidente della Provincia Claudio Scajola, per i disservizi registrati nel Comune di Sanremo.
"Facendo riferimento ai molteplici articoli di stampa e alle numerose segnalazioni pervenute all’Urp del Comune di Sanremo nel periodo di luglio e agosto nelle quali si denuncia la soppressione di numerose corse - fanno sapere dal Comune - è stato chiesto alla Provincia (ente che affida il servizio e preposto al controllo) di verificare la corretta esecuzione del servizio prestato nel Comune di Sanremo rispetto al contratto di servizio stipulato, chiedendo una relazione in merito ai gravi disservizi segnalati, nonché di valutare l’applicazione di penali".
Ancora nessuna novità invece per quanto riguarda il prossimo consiglio comunale che ormai pare quasi certo sarà posticipato direttamente a settembre.