700mila euro per la riqualificazione dei comuni di Montalto e Carpasio. Con l'ok definitivo da parte del Consiglio dei Ministri, il comune della provincia di Imperia avrà a disposizione un super budget per rinnovare completamente il proprio territorio.
Grazie ai 700mila euro, l'amministrazione comunale darà il via a una serie di lavori che riguarderanno il rifacimento delle fognature, dei carrugi e delle piazze di Montalto e Carpasio. In queste settimane si partirà con l'iter burocratico e poi, a cavallo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, inizieranno i lavori veri e propri.
"Siamo molto contenti per questo risultato," afferma Valerio Verda, assessore del comune di Montalto Carpasio. "Dobbiamo ringraziare i nostri uffici, che hanno dimostrato tutta la loro bravura. Anche noi ci prendiamo i nostri meriti, perché devo dire che si è lavorato molto bene. Voglio ringraziare anche chi ci ha permesso di ottenere questi finanziamenti e sottolineare un concetto: l'unione tra Montalto e Carpasio sta dando i suoi frutti."