Martedì 20 agosto, alle ore 21, la suggestiva piazza Matteotti di Riva Ligure sarà la cornice della presentazione del libro “La ragazza de bergamotto”, un romanzo che trasporta i lettori tra i profumi intensi e i colori vivaci della Calabria, scritto a quattro mani da Annamaria Acquista e Maria Maddalena Garibaldi.
Un’opera che unisce la passione per la scrittura e le ricerche sulle tradizioni della cultura calabrese, regalando un’esperienza letteraria coinvolgente e autentica.
Una donna caparbia mai intimidita dalle avversità.Un caterpillar in gonnella capace di muoversi su qualunqueterreno, pervio o impervio che sia.Cogliere uno spiraglio di luce tra i flutti di un mare in tempesta,è la sua forza.«Rinascere dalle proprie ceneri» la sua filosofia.
Le autrici dialogheranno con il pubblico, svelando aneddoti e curiosità sulla genesi del romanzo.
È prevista una diretta del Comune di Melito Porto Salvo frazione di Prunella, in quanto la storia è ambientata proprio nella loro terra patria del bergamotto con sviluppi narrativi nel Ponente Ligure e a Grasse in Costa Azzurra.
L’evento, aperto a tutti, rappresenta un’occasione unica per immergersi in una storia avvincente e scoprire i segreti di un frutto iconico come il bergamotto.
Conduce la serata Angelo Giudici.
Letture a cura di Graziella Tufo.
Antea Edizioni invita tutti gli appassionati di letteratura e cultura a partecipare a questo speciale