- 17 agosto 2024, 07:40

L’attesa è finita la Notte Bianca accende l’estate di Imperia

Concerti, spettacoli, cibo e voglia di stare insieme per vivere una festa di tutta la città

Vivere la Notte Bianca per vivere davvero l’estate imperiese. E’ un evento clou inserito nel calendario che da ben 17 anni accende la festa a Porto Maurizio. Cibo e buona musica questa sera si fonderanno insieme offrendo un’atmosfera delle grandi occasioni.

Quattordici aree spettacolo da via XX Settembre a Borgo Foce. Il blu notte del mare che si fonderà con il blu notte del cielo per una festa di tutta la città e non solo di Porto. Tantissime le sorprese di questa edizione numero 17 promossa dal Civ con il suo patron Riccardo Caratto. “Ripercorreremo i 25 anni della lunga carriera di successi di Kikko e della Combricola del Blasco che erano partiti da Imperia e ora sono conosciuti in Italia e all’estero. Quello in programma in piazza Mameli a partire dalle 22,30 sarà un concerto-story con i grandi successi di Vasco Rossi degli anni ’80 e ’90” . Presente anche lo storico chitarrista di Vasco, Andrea Braido e la corista Sara Cantamessa per rendere ancora più bella e coinvolgente questa grande festa della musica”, racconta Caratto che ha realizzato un programma davvero molto ricco per questo evento di mezza estate.

Non mancheranno gli aspetti curiosi come il collegamento con il Canada e più precisamente con il sobborgo di Montreal in Quebec che porta il nome di St-Léonard de Port Maurice. E subito dopo l’esuberanza di Cicciogamer89, il grande youtuber che ad Imperia ha aperto anche un’attività commerciale. Altro grande elemento che caratterizza la Notte Bianca sono le “cene a tema” con i piatti serviti nelle piazze e nelle suggestive vie colorate del centro. Anche quest’anno spazio alla storia e alla cultura. Previste le visite guidate alla Basilica di San Maurizio con la suggestiva salita alla cupola e il GiraParasio da piazza Duomo. Immancabile il mercatino con i prodotti locali in viale Martiri della Libertà.

Questo il programma della Notte Bianca

Spettacoli musicali

Piazza Mameli Combricola del Blasco & Andrea Braido, Cicciogamer89; via Caboto West Riviera band Dax Antonovvi OTK (Mondo Alieno) Dj Brillantina Sprint band; via Strafforello Don Diego Trio; piazza Marconi Show Man Paolo Bianco Country Style & Smile; via San Maurizio ImXvia band Borgo Foce Electric Circus; piazza Ricci Karibe Band Show; via XX Settembre ESAPOP Cover band '80 '90 Mercenari; via Cascione (alta) Dj Comix Flashback anni '80 '90; via Cascione (Balconata Teatro) Mario Cau Trio (Imperia Jazz Festival) Rock and Roll boys; via Cascione Ex Banca d'Italia In the mix... only4you by Dj Tex; via Cascione (bassa) Mystic Movements Soundwaves duo DjMax Savioli.

Parcheggi e navetta

Per rendere più agevole la partecipazione del pubblico alla Notte Bianca sono previsti parcheggi e collegamenti. I parcheggi disponibili sono all’ex stazione ferroviaria Porto Maurizio; Lungomare C.Colombo; Lungomare Vespucci; Via Acquarone; Piazza Roma; Piazza Duomo; Molo Salvo; Via Acquarone (Parcheggio Eurospin) e via Airenti (Parcheggio Conad). Servizio bus navetta gratuito lungomare Marinai d'Italia; ascensore gratuito da zona Parasio e Borgo Marina.