/ 

| 16 agosto 2024, 10:58

Notte Bianca di Imperia, diciassette anni vissuti intensamente (video)

La storia dell’evento raccontata dal patron Riccardo Caratto, anima della festa portorina

Notte Bianca di Imperia, diciassette anni vissuti intensamente (video)

Commercianti, titolari di bar e ristoratori. Un gruppo di amici diciassette anni fa ha dato vita alla Notte Bianca di Imperia, una delle feste all’aperto più longeve della Liguria. Una festa per promuovere e far conoscere il cuore di Porto Maurizio. A raccontare la storia della Notte Bianca è Riccardo Caratto, presidente del Civ di Poto Maurizio e da sempre anima della grande festa in versione by night. 

L'intervista

È la manifestazione di un giorno più frequentata della nostra città -sottolinea Caratto- L’idea è nata in concerto con la Combriccola del Blasco e il nome, Notte di Bollicine, è proprio in onore di Vasco Rossi e della Combriccola".

"Negli anni si sono susseguiti spettacoli eccezionali in piazza Mameli. Indimenticabili, ad esempio, le esibizioni nel 2010 e 2012, con più di duemila spettatori, del famoso gruppo genovese Buio Pesto”.  E quest’anno in occasione del 25esimo anniversario della Combriccola del Blasco ospite d’onore sarà Kikko che in piazza Mameli ripercorrerà la storia degli anni ’80 e ’90 del rocker insieme allo storico chitarrista di Vasco, Andrea Braido. Tra gli ospiti di questa diciassettesima edizione anche lo youtuber  “Cicciogamer89”.

La notte bianca è un grandissimo contenitore che riunisce diversi tipi di iniziative culinarie, culturali, gastronomiche, turistico e di intrattenimento vario. Cerca di dare un’offerta alle esigenze di tutti i cittadini”. Appuntamento imperdibile, infatti, con le “cene a tema” quando i piatti saranno serviti nelle piazze e nelle suggestive vie colorate del centro. Uno spazio è riservato anche alla storia e alla cultura con le visite guidate alla Basilica di San Maurizio con la suggestiva salita alla cupola dalle a cura del Comitato SottoTina e il GiraParasio per conoscere le bellezze artistiche e la storia di Porto Maurizio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium