Eventi - 16 agosto 2024, 10:43

Festa patronale: Vallecrosia celebra San Rocco con santa messa, processione e festino (Foto)

Un successo le prime due serate gastronomiche e danzanti con pesca di beneficenza

Musica, cibo e divertimento. Tante persone hanno partecipato alle prime due serate gastronomiche e danzanti con pesca di beneficenza andate in scena, il 14 e il 15 agosto, alla parrocchia di San Rocco a Vallecrosia per celebrare il Ferragosto e il santo patrono della Città della Famiglia.

Oggi Vallecrosia celebrerà la festa patronale di San Rocco con momenti di preghiera, la processione e l'ultima serata gastronomica e danzante con pesca di beneficenza. "Alle 17.29 la solenne celebrazione sarà nella chiesa parrocchiale" - fa sapere don Rito, parroco della parrocchia di San Rocco - "Seguirà poi la processione con la statua del santo, animata dalla banda di Borghetto San Nicolò, che quest'anno seguirà un percorso diverso visto che farà il giro al contrario rispetto agli anni precedenti, e poi ci sarà il festino. La serata sarà animata da Mariella Group".

Il festino, organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Rocco con il patrocinio del comune di Vallecrosia, proseguirà, infatti, anche stasera, il 16 agosto, dalle 19.30. Un’occasione per divertirsi, ballare e mangiare bene in pieno spirito comunitario.