/ Economia

Economia | 15 agosto 2024, 07:00

Le migliori altcoin su cui investire dopo il recente crollo del mercato

Vediamo quali sono gli asset più promettenti secondo l’analista Michaël Van de Poppe.

Le migliori altcoin su cui investire dopo il recente crollo del mercato

In un recente video, il popolare analista di criptovalute Michaël Van de Poppe ha discusso le cause dell'ultimo crollo del mercato.

Ha indicato due fattori principali: il Carry Trade sullo Yen giapponese e una grande vendita di Ethereum da parte di Jump Trading, che ha liquidato una posizione di 500 milioni in ETH. Questa vendita ha innescato un crollo del Nikkei e ha portato a una caduta del 30% di Bitcoin.

Inoltre, Van de Poppe ha spiegato che la brusca correzione di Ethereum è dovuta anche alla sua offerta inferiore e al tasso di staking più elevato rispetto a Bitcoin, cosa che lo rende più volatile.

Tuttavia, secondo l’analista, questa correzione è del tutto normale, alla quale seguirà una fase rialzista del mercato. Infatti, nonostante la grande vendita di Ethereum, ci sono comunque segnali positivi. L'ETF su Ethereum ha visto afflussi di oltre 100 milioni di dollari la scorsa settimana, indicando un sentiment rialzista dei trader per l’altcoin principale.

Van de Poppe ritiene che Fetch.ai (FET), Aave (AAVE), REN, GMX, SingularityNET (AGIX) e Solana (SOL) avranno una crescita notevoli con la prossima fase rialzista. I trader stanno puntando anche sulla presale di Pepe Unchained, una nuova meme coin che intende creare una rete Layer-2 indipendente.

Altcoin da monitorare per prepararsi al prossimo rialzo del mercato

Van de Poppe ritiene che segmenti del mercato come AI, DeFi e meme coin saranno i primi a crescere. Ecco le sue scelte migliori.

Fetch.ai (FET)

Fetch.ai ha mostrato una forte ripresa nel settore dell'intelligenza artificiale, con un rimbalzo del 70% dai recenti minimi. Van de Poppe vede l’asset come un candidato ideale per una ulteriore crescita, con potenziali ritorni di 5-10 volte dai livelli attuali.

Aave (AAVE)

Aave, un attore principale nello spazio DeFi, è il prossimo della lista. Van de Poppe osserva che il valore totale bloccato (TVL) di Aave rispetto al suo market cap suggerisce che è sottovalutato, con un significativo margine di crescita.

REN (Ren)

REN, un altro token DeFi viene ritenuto più rischioso rispetto ad altri, tuttavia Van de Poppe crede che REN sia sottovalutato rispetto al suo TVL. Mentre consiglia cautela, vede un potenziale di crescita con la ripresa del mercato.

GMX

GMX, noto per la sua piattaforma di scambio decentralizzato, è un altro asset da tenere d'occhio, specialmente con l'aumento dell'attività nella DeFi.

SingularityNET (AGIX)

SingularityNET, un progetto focalizzato sull'intelligenza artificiale, ha mostrato ottime performance. Van de Poppe crede che AGIX beneficerà del crescente ruolo dell'IA nel settore crypto, rendendo questo un buon momento per acquistare prima della ripresa del mercato.

Solana (SOL)

La forte performance di Solana nello spazio DeFi è una delle ragioni principali dell’outlook rialzista su SOL dell’analista.

Van de Poppe ritiene che Solana si è ripresa bene dalla recente correzione, dimostrando la sua resilienza in un mercato difficile. Con la ripresa del mercato, Solana potrebbe crescere notevolmente.

Pepe Unchained (PEPU)

Pepe Unchained è una meme coin ispirata a Pepe The Frog costruita su Ethereum che ha raccolto più di 8 milioni di dollari in presale.

Pepe Unchained sta sviluppando una rete Layer-2 indipendente con il 100% di efficienza in più rispetto a Ethereum, capace di garantire transazioni veloci, costi ridotti e ricompense di staking elevate.

Al momento, il token PEPU viene venduto a 0,0090178 dollari. I trader possono comprarlo con ETH, USDT o carta di credito per fare subito staking, oppure con BNB per sfruttare i costi di transazione più bassi della BNB Smart Chain.

VAI ALLA PRESALE DI PEPE UNCHAINED

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium