/ Cronaca

Cronaca | 15 agosto 2024, 17:29

Santo Stefano al Mare: imbarcazione in difficoltà oggi durante la tempesta, intervento della Guardia Costiera

Era una barca a vela di 13 metri, battente bandiera belga, in difficoltà a causa della burrasca in corso nelle acque antistanti Santo Stefano al Mare, a circa 7 miglia dalla costa

Santo Stefano al Mare: imbarcazione in difficoltà oggi durante la tempesta, intervento della Guardia Costiera

I militari della Guardia Costiera hanno ottemperato questa mattina, durante il passaggio della forte perturbazione, a numerose chiamate di emergenza.

Tra queste la richiesta di aiuto da un’imbarcazione a vela di 13 metri, battente bandiera belga, in difficoltà a causa della burrasca in corso nelle acque antistanti Santo Stefano al Mare, a circa 7 miglia dalla costa.

A bordo c’erano undici persone, tra cui sette bambini due dei quali neonati. E’ stato disposto l’intervento della Motovedetta CP882. I militari, malgrado le condizioni meteo marine sfavorevoli, ha intercettato l’imbarcazione, assistendo e scortandola ad Imperia.

Per la giornata odierna e per i prossimi giorni, la Guardia Costiera di Imperia raccomanda di valutare attentamente le previsioni meteorologiche prima di uscire in mare. Fenomeni intensi potrebbero infatti ancora verificarsi nella giornata odierna e nei prossimi giorni quando stato del mare, raffiche di vento oltre i 40 nodi e visibilità possono rappresentare un serio pericolo per la navigazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium