/ Cinema

Cinema | 12 agosto 2024, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 12 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 12 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Riitz dell'Ariston di Sanremo

                                     SANREMO 

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- FINCHÉ NOTTE NON CI SEPARI – ore 17.00 – 21.30 - di Riccardo Antonaroli - con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Valeria Bilello, Giorgio Tirabassi - Commedia - "Eleonora e Valerio hanno pronunciato il fatidico ‘sì’ solo poche ore fa e adesso si trovano in uno degli alberghi più lussuosi della capitale, pronti a dare il via al loro nuovo futuro. Tuttavia, invece di esplorare questa nuova dimensione del loro rapporto si ritrovano catapultati nella città eterna, in una notte piena di fascino e mistero, alla ricerca di qualcosa o forse solo alla ricerca di loro stessi...”
Voto della critica: **
TRAP – ore 19.00 - di M. Night Shyamalan - con Josh Hartnett, Hayley Mills, Alison Pill, Saleka Shyamalan, Kid Cudi – Horror/Thriller - "Un’artista si è persa in una foresta irlandese e trova rifugio in una baita insieme a tre sconosciuti: tutti loro saranno minacciati da una minacciosa e misteriosa creatura che si aggira nel bosco...”
Voto della critica: ***

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
DEADPOOL & WOLVERINE – ore 16.45 - di Shawn Levy - con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney – Azione/Commedia/Fantascienza - "In questo nuovo capitolo Wade sembra aver trovato una sorta di ‘normalità’ con i suoi amici e con Vanessa, ma proprio durante la sua festa di compleanno viene contattato dalla TVA (Time Variance Authority, agenzia che si occupa di problematiche delle linee temporali, introdotta nel MCU dalla serie TV Loki) per una missione che cambierà per sempre l'MCU. Al suo fianco, per portare a termine la missione, ci sarà Logan (che comparirà con il suo alter ego, ‘Patch’), il mutante noto come Wolverine. L'agente dela TVA che preleva Wade dalla sua festa di compleanno - dove finalmente lo vediamo assaporare un momento di felicità - informa che il Wolverine che Wade dovrà prelevare dalla sua Timeline è un uomo ormai finito perchè ‘ha causato la distruzione del suo mondo’. Inutile dire che Logan non vuole niente a che fare con questa storia, ma Deadpool e le sue pistole - ma forse più le sue incessanti chiacchiere - sanno essere molto, molto convincenti...”
Voto della critica: ****
BORDERLANDS – ore 19.30 - 21.30 - di Eli Roth - con Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu - Azione/Avventura/Commedia - "L'intero universo sembra convergere su Pandora - corporazioni intergalattiche in competizione tra di loro, formazioni paramilitari, orde di cavatori, fuorilegge e criminali. Sono tutti lì per la Cripta, misterioso e leggendario luogo costruito dagli Eridiani, una razza aliena oramai estinta capace eoni fa di solcare il cosmo grazie alla loro tecnologia semidivina. Chi trova la Cripta ha accesso al potere degli Eridiani, così Pandora a causa dell'incessante ricerca è diventata una landa desolata sfregiata da deserti, radiazioni e mostri. È qui che un giorno arriva Lilith, cacciatrice di taglie suo malgrado al soldo di Atlas, despota dell'omonima corporation, deciso a ritrovare la figlia Tiny Tina scomparsa poco prima e diretta proprio su Pandora...”
Voto della critica: **

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
A SPASSO CON WILLY – ore 17.30 - 19.30 - di Dennis Gansel - Animazione/Avventura - "Un anno dopo gli eventi, la vita a Lummerland è tornata alla normalità. Ma nuvole scure si stanno addensando sulla tranquilla isola: la banda di pirati Die Wilde 13 ha appreso che la signora Malzahn è stata sconfitta e ora vuole vendicarsi. Gli abitanti di Lummerland non hanno idea del pericolo imminente. Nel frattempo, la principessa Li Si sta visitando Jim Knopf. Jim può fidarsi di lei ma vorrebbe scoprire finalmente la verità sulle sue origini...”
Voto della critica: ***
SPIDER-MAN: HOMECOMING – ore 21.30 – di Jon Watts - con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton – Azione/Fantasy - "Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. E' arrivato il momento di dimostrare di essere un eroe…”
Voto della critica: ***

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
INSIDE OUT 2 – ore 17.00 - 21.30 –  di Pete Docter, Kelsey Mann – Animazione - "Riley è diventata ufficialmente una teenager: il che significa apparecchio per i denti, sonni inquieti e un'improvvisa voglia di rispondere male ai genitori. Il fatto è che con la pubertà la consapevolezza di sé di Riley è andata in crisi, complice anche la scoperta che le sue due migliori amiche, Grace e Bree, andranno in un liceo diverso dal suo dopo l'estate. Al momento però le tre ragazze sono in partenza per un campo estivo di hockey che durerà tre giorni, durante i quali Riley cercherà di farsi accettare da un nuovo gruppo per non correre il rischio di restare da sola in futuro. Il nuovo gruppo è una squadra di hockey composta da ragazze più grandi che la vedono come una primina un po' ‘cringe’, tranne Viv, la caposquadra, che prende Riley sotto la sua ala. Ma Riley sta provando nuove emozioni e nella sala comandi della sua psiche, finora abitata da Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto, arrivano Ennui, Invidia, Imbarazzo e soprattutto Ansia, potenza distruttiva che minaccia di sabotare ogni azione messa in piedi dal dream team capitanato dall'esuberante Gioia...”
Voto della critica: ****
TWISTERS – ore 19.00 – di Lee Isaac Chung - con Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Brandon Perea, Maura Tierney – Azione/Avventura/Drammatico - "Daisy Edgar-Jones veste i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall'incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens, un'affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è! Con l'intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull'Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sopravvivenza...”
Voto della critica: *** 

Roof 4 (tel. 0184 506060)
C’È ANCORA DOMANI – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Paola Cortellesi - con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli - Drammatico - "Delia è ‘una brava donna di casa’ nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però ‘ha il difetto che risponde’, in un'epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa. E Ivano ritiene sacrosanto riempirla di botte e umiliarla per ogni sua ‘mancanza’. La figlia Marcella sta per fidanzarsi con il figlio del proprietario della pasticceria del quartiere, il che le darebbe la possibilità di migliorare il suo status e allontanarsi dalla condizione arretrata in cui vive la sua famiglia, nonché da quella madre sempre in grembiule e sempre soggetta alle angherie del marito. Per fortuna fuori casa Delia ha qualche alleato: un meccanico che le vuole bene, un'amica spiritosa che la incoraggia, un soldato afroamericano che vorrebbe darle una mano. E soprattutto, ha un sogno nel cassetto, sbocciato da una lettera ricevuta a sorpresa...”
Voto della critica: ****

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
KUNG FU PANDA 4 - ore 17.15 - 19.15 - 21.15 - di Mike Mitchell, Stephanie Stine - con la voce di Fabio Volo - Animazione - "Il Maestro Shifu ha una notizia per Po: non potrà più essere il Guerriero dragone ma dovrà scegliere il suo successore, per diventare lui stesso la guida spirituale della Valle della pace, capace di seminare saggezza e infondere speranza. Po non è contento, sia perché il ruolo di Guerriero dragone gli piace e non è pronto ad abbandonarlo, sia perché, nonostante gli sia stato consegnato il bastone della saggezza, non si ritiene in grado di assumere il ruolo di guida spirituale. Il kung fu panda si imbatte in una volpe, Zhen, agilissima e pronta a rubare e a giocare sporco, che lo informa di un nuovo grande pericolo, ovvero la Camaleonte, una potente maga cattiva mutaforme, cioè in grado di assumere le sembianze di chiunque, che vuole arrivare a regnare sulla Valle della pace. Po e Volpe si imbarcano in un viaggio per raggiungere Juniper City, la città dove regna la Camaleonte, e i due padri di Po, l'oca Mr. Ping e il panda Li, li seguono da lontano e di nascosto per proteggere il loro ingenuo figliolo...”
Voto della critica: ***

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
OPPENHEIMER – ore 17.00 - 20.30 – di Christopher Nolan - con Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek – Biografico/Drammatico/Storico - "È il 1926, J. Robert Oppenheimer è un giovane studente di fisica presso l'università di Cambridge ed è così ossessionato dall'ascoltare la lezione del professore ospite Niels Bohr che, per ripicca verso l'insegnante che lo fa ritardare, arriva a un piccolissimo passo dal compiere un gesto irreparabile. È il 1954, Oppenheimer si sottopone a una serie di udienze private dove cerca di difendersi dalle accuse di comunismo, per conservare il proprio accesso allo sviluppo di progetti top secret. È il 1958, Lewis Strauss affronta un pubblico dibattimento per dimostrare la propria idoneità come Segretario del commercio di Eisenhower, ma in questa circostanza viene riesaminato il suo rapporto con Oppenheimer. In mezzo c'è naturalmente la cronaca dell'ascesa del protagonista, dai dipartimenti di fisica americana alla direzione del laboratorio di Los Alamos, dove darà vita alla prima bomba atomica...”
Voto della critica: ****

                                     IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
Chiuso

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
DEADPOOL & WOLVERINE – ore 21.15 - di Shawn Levy - con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney – Azione/Commedia/Fantascienza - "In questo nuovo capitolo Wade sembra aver trovato una sorta di ‘normalità’ con i suoi amici e con Vanessa, ma proprio durante la sua festa di compleanno viene contattato dalla TVA (Time Variance Authority, agenzia che si occupa di problematiche delle linee temporali, introdotta nel MCU dalla serie TV Loki) per una missione che cambierà per sempre l'MCU. Al suo fianco, per portare a termine la missione, ci sarà Logan (che comparirà con il suo alter ego, ‘Patch’), il mutante noto come Wolverine. L'agente dela TVA che preleva Wade dalla sua festa di compleanno - dove finalmente lo vediamo assaporare un momento di felicità - informa che il Wolverine che Wade dovrà prelevare dalla sua Timeline è un uomo ormai finito perchè ‘ha causato la distruzione del suo mondo’. Inutile dire che Logan non vuole niente a che fare con questa storia, ma Deadpool e le sue pistole - ma forse più le sue incessanti chiacchiere - sanno essere molto, molto convincenti...”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
TRAP – ore 21.30 - di M. Night Shyamalan - con Josh Hartnett, Hayley Mills, Alison Pill, Saleka Shyamalan, Kid Cudi – Horror/Thriller - "Un’artista si è persa in una foresta irlandese e trova rifugio in una baita insieme a tre sconosciuti: tutti loro saranno minacciati da una minacciosa e misteriosa creatura che si aggira nel bosco...”
Voto della critica: ***

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
INSIDE OUT 2 – ore 21.00 –  di Pete Docter, Kelsey Mann – Animazione - "Riley è diventata ufficialmente una teenager: il che significa apparecchio per i denti, sonni inquieti e un'improvvisa voglia di rispondere male ai genitori. Il fatto è che con la pubertà la consapevolezza di sé di Riley è andata in crisi, complice anche la scoperta che le sue due migliori amiche, Grace e Bree, andranno in un liceo diverso dal suo dopo l'estate. Al momento però le tre ragazze sono in partenza per un campo estivo di hockey che durerà tre giorni, durante i quali Riley cercherà di farsi accettare da un nuovo gruppo per non correre il rischio di restare da sola in futuro. Il nuovo gruppo è una squadra di hockey composta da ragazze più grandi che la vedono come una primina un po' ‘cringe’, tranne Viv, la caposquadra, che prende Riley sotto la sua ala. Ma Riley sta provando nuove emozioni e nella sala comandi della sua psiche, finora abitata da Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto, arrivano Ennui, Invidia, Imbarazzo e soprattutto Ansia, potenza distruttiva che minaccia di sabotare ogni azione messa in piedi dal dream team capitanato dall'esuberante Gioia...”
Voto della critica: ****

                         SAN BARTOLOMEO AL MARE

Arena Smeraldo (0183 406863)
GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA – ore 21.30 - di Mark Dindal - Animazione - "Garfield, il pigro gattone che odia il lunedì (giorno del bagnetto) e che fagocita le adorate lasagne, incontra inaspettatamente il trasandato gatto di strada Vic che si rivela essere il padre che lo aveva abbandonato da cucciolo. Insieme a lui, e al fedele amico canino Odie, sarà costretto a lasciare le comodità di casa per lanciarsi in un'esilarante rapina ad alto rischio...”
Voto della critica: ***

                                 BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.mymovies.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium