Con l'inizio di agosto si arriva nella stagione più calda dell'estate, e in particolare a quella che è la festa per eccellenza della stagione: Ferragosto.
Proprio la settimana di ferragosto potrebbe dare, ancora più rispetto ad altri anni, un'iniezione positiva grazie al 'weekend lungo': il 15 agosto sarà infatti un giovedì e questo potrebbe portare alcuni turisti a prolungare il soggiorno proprio fino a domenica.
La speranza per tutti è che quella settimana possa in qualche modo andare a salvare la stagione dei gestori; qualcuno infatti segnala che l'afflusso di turisti nelle spiagge durante l'estate è stato decisamente inferiore rispetto agli scorsi anni: specialmente durante il mese di luglio ci si aspettava che, una volta arrivato il caldo e la bella stagione, gli stabilimenti sarebbero stati completamente pieni, ma, complici probabilmente i problemi della riviera, in primis le complicazioni legate alle autostrade che qualcuno sottolinea, l'estate nelle spiagge pare per ora non aver soddisfatto a pieno, sebbene nel mese di luglio si registri una crescita delle presenze.
Feste in spiaggia, serate in discoteca e altro sono gli eventi che turisti e residenti attendono per le serate e in particolare per festeggiare il 'ponte'; c'è chi ha già iniziato a prepararsi, come lo stabilimento SanSet beach, che ha allestito per i giovedì del mese di agosto un aperiset serale con tanto di musica. Evento che ovviamente sarà presente anche a Ferragosto, con un menù sia di piatti preparati al momento che di piatti freddi.
Proprio la cena (o apericena) in spiaggia pare sarà ciò che proporranno i gestori del sanremese, con musica ad accompagnare il pasto e poi dj set nel corso della serata: anche la spiaggia Baia greca e i Bagni Tony organizzeranno una cena con musica, puntando su piatti a base di pesce. Eventi che anticiperanno il Ferragosto, organizzati la notte tra il 14 e il 15.
C'è però anche chi come il Lido Imperatrice sceglie, causa problemi legati a carenza di personale o simili, di non organizzare nessun evento particolare, o magari limitandosi a proporre quanto già fatto anche nei mesi di giugno e luglio.