Eventi - 09 agosto 2024, 09:16

Perinaldo, domenica la giornalista Rai Cristina Carbotti presenta il libro "Volevo fare la stlista"

Appuntamento alla biblioteca civica alle 18

Proseguono i grandi appuntamenti per la rassegna letteraria “Seconda stella a destra. Libriamoci tra sapori e profumi di Perinaldo “

Venerdì 9 agosto ore 18.00 partecipa la Giornalista Cristina Carbotti.

Mentre continuano i grandi convegni di carattere scientifico in preparazione ai 400 anni dalla nascita di Gian Domenico Cassini nato a Perinaldo 8 giugno 1625, la rassegna letteraria “Seconda stella a destra Libriamoci tra sapori e profumi di Perinaldo “, che ha riscontrato grandi apprezzamenti tra gli appassionati, i turisti e i residenti di Perinaldo, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Francesco Guglielmi, propone un altro importante appuntamento.

Venerdì 9 agosto nella Biblioteca Civica alle ore 18.00 la giornalista scrittrice Cristina Carbotti presenta il suo nuovissimo libro “Volevo fare la stilista” ( DE Ferrari editore). Espone: Ingrid Louise Lindemann.

Intermezzi musicali a cura di: Note Libere & Scuola di Musica Città di Sanremo. Al violoncello Julia Sanna e al piano Giulio Repetto

Volevo fare la stilista (De Ferrari Editore)

Da una piccola emittente radiofonica di provincia alla diretta televisiva con il Papa. Il racconto di quarant’anni di esperienza radiofonica e televisiva, attraverso episodi e personaggi incontrati lungo il percorso.

Cristina Carbotti giornalista professionista, volto noto della Rai, racconta le sue prime esperienze e il suo grande interesse per la Moda, che l’ha condotta in quello che doveva diventare il suo mestiere e la sua nuova passione.

Il ciclo di incontri, che si snodano sino all’autunno, è giunto alla terza edizione, con l’apporto di scrittori, giornalisti e saggisti che hanno voluto presentare le loro opere nella splendida cornice di uno dei paesi più suggestivi e storicamente rilevanti della provincia di Imperia.

Gli incontri si svolgono nella Biblioteca Civica nel cuore del borgo, struttura dotata dei più moderni impianti e al tempo stesso “profumata” dal sapore di volumi anche storici. Agli appuntamenti dedicati alla letteratura si affiancano esposizioni e momenti di musica, un piacevole connubio di arti.

Redazione