Dopo il successo del suo esordio, continua l’Autunnonero Ghost Tour Dolceacqua – l’itinerario notturno a piedi nel centro storico del borgo dei Doria – con un secondo appuntamento in programma lunedì 12 agosto. Questa volta il tour, che è già sold-out, sarà condotto dagli storyteller Désirée Durando e Andrea Bellanova, che accompagneranno i partecipanti in un’esperienza narrativa immersiva tra i misteri di Dolceacqua.
Tra miti pagani e storie di streghe, fatti di sangue e racconti di fantasmi, il Ghost Tour, che continuerà nelle date del 23 e 24 agosto con nuovi storyteller, si addentrerà nei “carruggi” del centro storico di Dolceacqua fino a raggiungere la rocca del castello dei Doria, alla scoperta di luoghi custodi di antiche memorie. Immersi nella magia e nel fascino di questi luoghi, i sette storyteller del Ghost Tour, con il loro “grimorio” e la fedele lanterna, narreranno di vicende oscure, leggende e tradizioni basate su fatti storici e racconti popolari. Dalla misteriosa saga, la maga che con i suoi incantesimi terrorizzava gli abitanti della valle dell’arcano monte Abellio al processo dell’Inquisizione alla strega che “conosceva tutti li mali e per ognuno aveva li rimedi”, fino alla leggenda di Lucrezia, vittima del crudele “Tiranno”; Imperiale Doria.
Il Ghost Tour Dolceacqua è organizzato dall’Impresa Culturale e Creativa “Autunnonero ICC” di Andrea Scibilia, con il patrocinio del comune di Dolceacqua e la collaborazione del suo Centro Culturale e Ricreativo. Il Tour parte alle 22 davanti al Ponte Vecchio. Si prega di presentarsi con 15 minuti di anticipo per il controllo dei biglietti.