/ Politica

Politica | 07 agosto 2024, 17:29

Ventimiglia: il sindaco Di Muro replica al Pd, "Da loro congetture e sterili polemiche"

Continua la discussione tra il sindaco e l'opposizione

Ventimiglia: il sindaco Di Muro replica al Pd, "Da loro congetture e sterili polemiche"

In una nota, il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro risponde alle ultime affermazioni del Partito democratico: "Mentre ero ad occuparmi dell’Aurelia-bis e di un finanziamento di ben 217 milioni con quindici sindaci del comprensorio riuniti a Ventimiglia, insieme a Regione Liguria, Ministero delle Infrastrutture e ANAS, il Partito Democratico era impegnato a redigere l'ennesimo comunicato stampa accusatorio, il loro unico contributo è quello fare le solite inutili polemiche, unitamente a congetture e complotti rispetto ad attività politiche che non ho svolto e che non mi appartengono. Mi pare chiaro che abbiamo due modi di concepire l'amministrazione diametralmente opposti.

Nel merito della querelle ribadisco che ognuno è libero di determinarsi nel gruppo politico che ritiene più affine, e non è certo il sindaco ad operare in tal senso, quando invece, il sottoscritto, cerca di occuparsi dei problemi della città coerentemente al mandato conferitogli dai ventimigliesi.

La città non è ferma come sostengono faziosamente i consiglieri del PD, anzi, sono ripartiti quasi tutti i cantieri fermi, compreso il progetto, iniziato dall’amministrazione del PD, della scuola di Ventimiglia alta e mai concretizzatosi fino ad oggi, ad esempio.


È chiaro che se si vuole dare un connotato estremamente politico a vicende di carattere locale, allora più che guardare a cosa succede nel centrodestra dovrebbero dirmi i signori del PD cosa stia accadendo, da un anno a questa parte, nel centro sinistra e che cosa sia il centro sinistra a Ventimiglia, al netto che sono comunque assolutamente indifferente a questa risposta, ma forse è giusto chiarirlo ai ventimigliesi.


Mi domando se la coalizione di Sismondini ad oggi esista ancora, visto che sono così interessati alla composizione dei gruppi della maggioranza, noto che la coalizione di Sismondini si compone di quattro consiglieri aderenti a ben tre gruppi diversi e che, nelle varie sedute di Consiglio comunale spesso hanno votato in maniera difforme tra di loro.


Li invito pertanto ad occuparsi di questioni più serie ed importanti, invece di accusare il Sindaco di atti che non ha posto in essere mentre si occupa, con assessori e consiglieri comunali di maggioranza, delle problematiche reali e delle opportunità di sviluppo della città".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium