/ Economia

Economia | 06 agosto 2024, 07:00

Il mercato crypto si riprende con Brett in testa ma avanzano anche le prevendite

Il mercato delle criptovalute ricomincia a salire, con BTC ed ETH in testa e BRETT che esplode di oltre il 41%. Anche queste prevendite fanno parlare di sé: ecco The Meme Games e Base Dawgz.

Il mercato crypto si riprende con Brett in testa ma avanzano anche le prevendite

Dopo giorni di buio pesto, il mercato delle criptovalute riesce finalmente a riprendere la sua corsa, guidato da BTC, ora sopra i $55.000, ed ETH, a $2.450. Tra tutti i token spicca Brett, una meme coin costruita su Base, e che oggi sta dando il meglio di sé con una crescita del 41% nelle 24 ore, scambiata a $0,09249.

Il clima positivo si riversa anche sulle prevendite, che hanno focalizzato l’attenzione degli investitori: parliamo in particolare di quella di Base Dawgz, che ha superato $2,8 milioni, e quella di The Meme Games, che ha raggiunto $340.000.

Il mercato crypto crolla ma si riprende

Il recente crollo del mercato delle criptovalute sembra derivare da vari fattori, come le preoccupazioni sulle previsioni economiche e le crescenti tensioni geopolitiche in Eurasia. Alla guida della spirale discendente, Bitcoin ($BTC) ha registrato le perdite più significative dalla crisi FTX del 2021, scendendo sotto i $50.000.

Complessivamente, il mercato globale delle criptovalute ha subito un incredibile calo del 17% da un giorno all’altro, mentre nel settore delle meme coin, dove le fluttuazioni dei prezzi tendono a essere più pronunciate, si è verificato un calo del 24%.

Oggi il mercato è in ripresa, con Bitcoin a $55.000 ed Ethereum a $2.450, che guidano il resto degli asset, in particolare Brett, che sta esplodendo con un +41% nelle ultime 24 ore. Tuttavia anche le altre criptovalute sono in crescita, con la capitalizzazione globale pari a $1,98 trilioni: SOL, XRP, DOGE e LINK, vanno dal 15% al 19% nelle 24 ore, TAO oltre il 30% e BRETT oltre il 40%.

Proprio BRETT sta esplodendo oggi, dimostrando anche la forza della blockchain sulla quale è costruito, Base.

Brett esplode di oltre il 41% nelle 24 ore

Brett è un token ispirato a un personaggio del fumetto "Boy's Club", che lunedì è salito di oltre il 12%, cavalcando l'onda del sentiment positivo nei mercati. Nonostante sia sceso del 27,8% rispetto al suo massimo storico, il recente rally di Brett riflette una tendenza rialzista più ampia guidata dalla crescita di Bitcoin e da un contesto di mercato favorevole.

Il rally di Brett è supportato anche dal continuo successo dell'ecosistema blockchain Base: lanciata da Coinbase nel 2023, questa blockchain ha accumulato oltre 1,727 miliardi di dollari in asset DeFi, diventando la sesta più grande del settore. Il robusto ecosistema di Base ha fornito una solida base per Brett e altre altcoin, contribuendo alla loro traiettoria ascendente.

Inoltre, Brett e altre altcoin hanno beneficiato di un rimbalzo del mercato azionario statunitense, con l'indice Dow Jones che è salito di oltre 650 punti, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq 100 hanno guadagnato rispettivamente oltre 55 e 175 punti base. Questa propensione al rischio tra gli investitori ha ulteriormente sostenuto l’impennata dei prezzi di Brett.

Oggi il token registra un guadagno di oltre il 41% nelle 24 ore, scambiato a $0,09249 ed è uno dei guadagni maggiori del settore dalla ripresa.

I trader puntano alle prevendite: ecco The Meme Games

The Meme Games ($MGMES) è un token a tema Olimpiadi che finora ha raccolto in prevendita oltre $340.000. Al momento dell’acquisto, gli investitori dovranno scegliere uno di questi personaggi, ovvero Dogecoin, Pepe, DogWifHat, Brett e Turbo: chi di loro vincerà la corsa, stabilito da uno smart contract, otterrà un bonus del 25% sull’acquisto iniziale.

Attualmente venduto al prezzo di $0,00915, MGMES aumenterà gradualmente, per cui, chi è interessato, può ottenere maggiori ritorni non realizzati se investe prima del prossimo aumento di prezzo.

Il progetto consente agli utenti inoltre di mettere in stake immediato i token durante la prevendita, offrendo al momento un interessante APY del 630%. MGMES presenta un'opzione di investimento più stabile che rimane inalterata dal crollo del mercato in corso. 

Le premesse per il progetto sembrano essere molto interessanti: ecco nel dettaglio come partecipare alle Olimpiadi di The Meme Games.

Per acquistare MGMES, basta avere a disposizione un crypto wallet con token ETH, USDT o BNB da scambiare oppure si potrà usare una carta di credito/debito bancaria. Dopo aver collegato il wallet alla pagina di The Meme Games, si dovrà selezionare uno dei cinque atleti che parteciperanno a questa competizione e scegliere inoltre se mettere in staking immediato i token acquistati.

Per valutare questo investimento restando aggiornati sulle novità del progetto, è possibile seguire le pagine ufficiali su X o Telegram.

VISITA LA PREVENDITA DI THE MEME GAMES

Base Dawgz supera $2,8 milioni grazie al fattore interoperabilità

Base Dawgz (DAWGZ) è un token a tema canino multi-chain, nato su Base ma pronto a sbarcare anche su Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche. Grazie a questo aspetto, i titolari di DAWGZ saranno in grado di utilizzare la blockchain più conveniente senza interruzioni di sorta nei trasferimenti.

L'alto livello di interoperabilità di Base Dawgz è reso possibile dall'integrazione del progetto con una tecnologia cross-chain all'avanguardia, come Wormhole e Portal Bridge. Più di 2,8 milioni di dollari sono già stati inviati all'ICO in corso di DAWGZ, cosa che simboleggia l’alto interesse nei confronti del progetto.

È probabile che questo slancio rialzista continui, dato l’incredibile APY del 956% offerto agli acquirenti con lo staking. 

Per acquistare i token DAWGZ, gli investitori possono utilizzare il semplice widget di acquisto incorporato nel sito web del progetto, collegando il proprio wallet e utilizzando BASE, SOL, BNB, ETH e AVAX.

Il progetto ha lanciato anche un airdrop, ecco come partecipare:

Infine è possibile seguire Base Dawgz sui canali ufficiali su Telegram e X, per restare aggiornati sulle ultime novità e valutare questa tipologia di investimento.

VAI ALLA PREVENDITA DI BASE DAWGZ

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium