/ Economia

Economia | 04 agosto 2024, 07:00

Hamster Kombat supera i 300 milioni di utenti, mentre PlayDoge si avvicina ai 6 milioni raccolti in presale

I due giochi Web3 continuano ad attirare appassionati e trader in cerca di nuovi token.

Hamster Kombat supera i 300 milioni di utenti, mentre PlayDoge si avvicina ai 6 milioni raccolti in presale

Hamster Kombat, un gioco Tap-To-Earn basato su Telegram, ha superato i 300 milioni di giocatori. Il progetto si sta preparando al lancio di quello che gli sviluppatori definiscono il “più grande airdrop nella storia delle criptovalute”. In una dichiarazione recente, infatti, hanno affermato:

"L'airdrop di HMSTR sarà il più grande airdrop nella storia delle criptovalute. Il 60% del volume dell'airdrop sarà destinato ai giocatori. Il resto è riservato a fornire liquidità di mercato, partnership nell'ecosistema e grant, premiando squadre e altri elementi.”

Il team dietro Hamster Kombat afferma inoltre di non avere venture capital o investimenti iniziali nel token, quindi il suo valore sarà determinato esclusivamente dalla domanda organica.

“Poiché non abbiamo né società di investimento né VC che ci supportano, non c'è pressione di vendita aggiuntiva. Il token HMSTR è guidato dalla community e il suo valore sará determinato dalla domanda, dall'offerta e dall'interesse dei trader.”

Organizzare il più grande airdrop nella storia delle criptovalute potrebbe risultare decisamente ambizioso, nonché difficile, considerando che dovrà superare quello di Uniswap (UNI) dal valore di oltre 6,43 miliardi di dollari. Secondo CoinGecko, infatti, quello di Uniswap è attualmente il più grande airdrop di criptovalute in termini di valore totale distribuito.

Hamster Kombat punta a diventare un ecosistema di gaming

Oltre al suo gioco virale Tap-to-Earn, il team di Hamster Kombat mira a creare un ecosistema di gaming più ampio.

“Miriamo a diventare un ecosistema di pubblicazione di giochi che esporrà i migliori studi di gioco di diverse dimensioni al nostro pubblico, dalle opportunità di marketing all'uso dei token e alle collaborazioni”.

La Hamster Foundation punta a pubblicare titoli su tutte le piattaforme di gioco, inclusi PC e console, nel tentativo di portare quanti più giocatori nel settore delle criptovalute.

Per espandere ulteriormente il suo ecosistema di gaming, la Hamster Foundation potrebbe lanciare in futuro programmi di grant per sviluppatori di terze parti. 

Questi programmi saranno denominati in valuta fiat invece che in HMSTR per garantire che il token non affronti una pressione di vendita aggiuntiva.

Oltre ad Hamster Kombat, gli appassionati di gaming Web3 stanno tenendo d’occhio anche PlayDoge ($PLAY), un progetto attualmente in presale molto interessante che presenta un gameplay coinvolgente e stratificato.

VAI ALLA PRESALE DI PLAYDOGE

PlayDoge ($PLAY)

PlayDoge è un innovativo gioco Play-to-Earn (P2E) attualmente in fase di presale, che fonde l'intrattenimento del celebre "simulatore di vita" portatile Tamagotchi, famoso negli anni ‘90, con l'estetica nostalgica del “retrogaming”.

L'obiettivo del gioco è prendersi cura di un cucciolo di Doge virtuale, affrontando diverse sfide in mini-giochi realizzati con una grafica pixel-art che omaggia le console a 16 e 8 bit.

Tenendo il Doge in salute, i giocatori riceveranno ricompense nel token nativo PLAY. I token si potranno usare per acquistare potenziamenti in-game e superare i livelli più impegnativi dei mini-giochi. In alternativa, i titolari del PLAY potranno scambiarlo, tenerlo nel wallet o metterlo in staking.

I mini-giochi metteranno alla prova le abilità dei giocatori, offrendo un gameplay coinvolgente, ispirato ai generi classici del gaming come il platform e gli shoot’em up.

PlayDoge sarà disponibile su dispositivi iOS e Android, al termine della presale del token PLAY. La presale di PlayDoge ha raccolto circa 6 milioni di dollari, con il token PLAY venduto attualmente a 0,00525 dollari.

I token acquistati in presale verranno messi in staking su Ethereum e Binance Smart Chain, per consentire ai titolari di ottenere ricompense passive basate sull'APY, per un periodo di 3 anni.

VAI ALLA PRESALE DI PLAYDOG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium