/ Cronaca

Cronaca | 02 agosto 2024, 12:08

Si intensificano le partenze nel secondo grande weekend di esodo estivo, A10 sorvegliata speciale

Controlli potenziati da parte della polizia stradale anche sull’A6 verso le località turistiche del Ponente

Si intensificano le partenze nel secondo grande weekend di esodo estivo, A10 sorvegliata speciale

Primo fine settimana di agosto con traffico in costante aumento. Previste giornate da “bollino nero” in particolare nella mattinata di domani, sabato 3 agosto, e "bollino rosso" nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 agosto e nella giornata di domenica 4 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani verso le località di villeggiatura.

Tanti coloro che raggiungeranno le località del Ponente dove trascorrere le ferie d’agosto. Per consentire la fluidità del traffico polizia stradale, ausiliari del traffico e Anas per la rete stradale statale hanno potenziato l'impegno del personale. Si prevede un consistente flusso di traffico sull’Autofiori che sarà “sorvegliata speciale” dalle pattuglie della polstrada con controlli ai caselli e anche agli autogrill.

Resta come sempre il divieto di transito dei veicoli pesanti che entra in vigore oggi dalle ore 16 alle 22, domani sabato 3 agosto dalle 8 alle 22 e domenica 4 agosto dalle 7.00 alle 22.00.

L'intensificazione della circolazione potrà interessare anche la statale 28 del Colle di Nava per chi sceglie un viaggio alternativo all’A6 e all’A10.

Intanto la concessionaria dell'Autofiori ha fatto sapere che  fino a lunedì 9 settembre 2024 sono stati rimossi, lungo la A10 Savona – Ventimiglia, tutti i cantieri che richiedono riduzioni di corsie transitabili o scambi di carreggiata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium