/ Economia

Economia | 31 luglio 2024, 07:00

Il valore del BTC fatica a salire nuovamente oltre i 70.000, mentre i trader puntano su 99Bitcoins

La presale di 99Bitcoins sta per terminare, con i trader in attesa di una nuova crescita del BTC.

Il valore del BTC fatica a salire nuovamente oltre i 70.000, mentre i trader puntano su 99Bitcoins

Il Bitcoin ha un valore attuale di circa 66.100 dollari e si trova in un periodo di incertezza. Il 29 luglio la famosa criptovaluta ha incontrato la resistenza a 70.000 dollari, per poi calare nuovamente sotto i 67.000 dollari.

I trader del Bitcoin sperano che l’asset possa tornare al massimo storico (ATH) di 73.800 dollari di marzo 2024, ma secondo gli analisti il BTC dovrebbe formare un supporto a 72.000 dollari per poter cominciare la corsa verso gli 80.000 dollari. Le previsioni meno positive vedono il BTC tornare sotto i 63.000 dollari.

Le posizioni dei trader

In generale, la situazione attuale del Bitcoin si rivela poco positiva per alcuni trader. Molti suggeriscono di non scambiare il Bitcoin in questo preciso momento e di attendere che la criptovaluta superi i 70.000 dollari e rimanga stabile intorno a questo valore.

Altri trader hanno mantenuto una certa cautela dopo il picco del Bitcoin al livello di 70.000 dollari, consapevoli del fatto che l’asset sarebbe nuovamente sceso.

Va detto che il Bitcoin è riuscito comunque a mantenersi sopra i 60.000 dollari dopo i rimborsi di Mt.Gox che secondo alcuni avrebbero potuto farne crollare il valore.

Ai trader del BTC si aggiungono gli investitori spot che al momento non hanno grande interesse nell’investire nella criptovaluta. 

Senza una crescita costante del valore, gli investitori si trovano costretti ad attendere una nuova fase rialzista del Bitcoin che tra l’altro, andrebbe a influenzare anche il resto del mercato delle criptovalute.

Prospettive future

La crescita del Bitcoin nel 2024 è stata favorita dall’approvazione degli ETF Spot avvenuta a gennaio. L’asset avrebbe dovuto continuare a salire di valore dopo l’halving di aprile, tuttavia a maggio ha subito un crollo sotto i 55.000 dollari.

Secondo le previsioni rialziste, il Bitcoin dovrebbe avere una crescita esponenziale dopo l’estate, arrivando a 100.000 dollari verso la prima metà del 2025. Tuttavia, al momento questo traguardo sembra difficile da raggiungere, con gli analisti più cauti che vedono la criptovaluta arrivare a una resistenza di 80.000 dollari nel 2025.

Data la situazione attuale, molti trader stanno puntando su token derivati del Bitcoin che sebbene non abbiano alcun legame ufficiale con la criptovaluta, potrebbero rivelarsi molto promettenti.

Tra questi troviamo 99Bitcoins, un progetto Learn-To-Earn (L2E) basato sul token nativo $99BTC.

99Bitcoins: restano pochi giorni alla fine della presale

Dopo aver raccolto più di 2,5 milioni di dollari, la presale di 99Bitcoins sta per giungere al termine. Ai trader restano ancora pochi giorni per comprare il token 99BTC a un valore di 0,00116 dollari prima del listing su CEX e DEX.

99Bitcoins si rivela un progetto molto interessante, in quanto vuole incentivare l’apprendimento del settore degli asset digitali tramite il modulo Learn-To-Earn.

Tramite questa meccanica, gli utenti potranno seguire corsi e webinar online su 99Bitcoins, ottenendo in cambio dei token 99BTC. 

Questi token si potranno scambiare sul mercato o mettere in staking. In alternativa, sarà possibile tenerli nel wallet per accedere a una serie di vantaggi esclusivi, come webinar speciali tenuti da esperti e segnali di trading.

Lo staking su Ethereum del 99BTC permette di ottenere ricompense passive con un APY attuale del 671% che verranno distribuite nell’arco di due anni. 

Il team di sviluppo intende effettuare il bridging da Ethereum alla rete del BTC, per avvalersi di una maggiore sicurezza, funzionalità innovative e un accesso facilitato ai nuovi mercati.

Per comprare il token 99BTC è sufficiente collegare il proprio wallet al sito ufficiale della presale e scambiare con ETH, USDT, BNB o carta di credito.

VAI ALLA PRESALE DI 99BITCOINS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium