Eventi - 30 luglio 2024, 10:22

Ritorna il Ghost Tour di Autunnonero a Dolceacqua : in programma quattro date ad agosto,

Tra miti pagani e storie di streghe, fatti di sangue e racconti di fantasmi, il Ghost Tour – che continuerà nelle date del 12, 23 e 24 agosto – si addentrerà nei “carruggi” del centro storico

Manca poco al primo appuntamento del Ghost Tour Dolceacqua, l’itinerario notturno a piedi nel centro storico del borgo dei Doria, in programma giovedì 1° agosto. La prima coppia di Storyteller – le guide narranti del Tour – sarà composta da Marta Laveneziana e Brigida Melga. Una coppia speciale tutta al femminile che accompagnerà i partecipanti tra i misteri di Dolceacqua in un’esperienza narrativa immersiva unica, presentata dall’Impresa Culturale e Creativa “Autunnonero” di Andrea Scibilia, con il patrocinio del Comune di Dolceacqua e la collaborazione del suo Centro Culturale e Ricreativo.

Tra miti pagani e storie di streghe, fatti di sangue e racconti di fantasmi, il Ghost Tour – che continuerà nelle date del 12, 23 e 24 agosto – si addentrerà nei “carruggi” del centro storico di Dolceacqua fino a raggiungere la rocca dell’austero castello dei Doria, alla scoperta di luoghi custodi di antiche memorie. Immersi nella magia e nel fascino di questi luoghi, i sette nuovi Storyteller del Ghost Tour, con il loro “grimorio” e la fedele lanterna, narreranno di vicende oscure, leggende e tradizioni basate su fatti storici e racconti popolari. Dalla misteriosa Saga, la Maga che con i suoi incantesimi terrorizzava gli abitanti della valle dell'arcano monte Abellio al processo dell’Inquisizione alla strega che “conosceva tutti li mali e per ognuno aveva li rimedi”, fino alla leggenda di Lucrezia, vittima del crudele "Tiranno" Imperiale Doria.

 

Il Ghost Tour Dolceacqua parte alle 22:00, con punto d’incontro presso il Ponte Vecchio. Si prega di presentarsi con 15 minuti di anticipo per il controllo dei biglietti.

 

Biglietti in vendita su www.autunnonero.com.

 

Redazione