Cronaca - 30 luglio 2024, 09:35

Vallecrosia, incendio alla lavanderia: verranno visionate le telecamere dell'azienda e della zona per risalire ai colpevoli (Foto e video)

Tre camion distrutti dalle fiamme

Saranno probabilmente le telecamere, presenti all’interno dell’azienda e sulla strada, insieme alle indagini più classiche dei carabinieri, a trovare i colpevoli che, questa mattina, avrebbero appiccato il fuoco a tre camion parcheggiati di fronte alla lavanderia Troia, in via San Rocco, a Vallecrosia.

Erano le 5 del mattino quando le fiamme hanno iniziato a divampare coinvolgendo tre mezzi. Forti botti, simili a spari, si sono sentiti in tutta la zona svegliando e spaventando i cittadini residenti nei pressi della lavanderia. Un fumo denso e fiamme alte erano evidenti anche da lontano. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco di Ventimiglia che hanno cercato di contenere le fiamme fermandole prima che potessero avvicinarsi alla struttura.

L’incendio, secondo i primi riscontri degli inquirenti, è di chiara origine dolosa e serviranno ulteriori riscontri per capire l’eventuale movente. In mattinata si è svolto anche un sopralluogo del sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi, che ha parlato con i proprietari esprimendo loro vicinanza, sua e dell’intera Amministrazione comunale.

L’azienda, nonostante l’incendio e i danni che sono stati provocati dalle fiamme, sta lavorando comunque a pieno regime.

Carlo Alessi - Elisa Colli