/ Attualità

Attualità | 29 luglio 2024, 16:31

Formazione: Scajola “Sette nuovi corsi Its”, finanziamento complessivo da 2,4 milioni di euro

Tutte le candidature pervenute hanno ampiamente raggiunto e superato la soglia minima di idoneità per ciò che concerne la valutazione del merito

Formazione: Scajola “Sette nuovi corsi Its”, finanziamento complessivo da 2,4 milioni di euro

Sono stati ufficialmente approvati da Regione Liguria tutti i progetti presentati dalle Its Academy per la programmazione 2024. In totale i corsi che verranno finanziati saranno sette per il costo complessivo di circa 2,4 milioni di euro a valere sul Fondo sociale europeo 2021-2027.

Tutte le candidature pervenute hanno ampiamente raggiunto e superato la soglia minima di idoneità per ciò che concerne la valutazione del merito.

“Questo importante provvedimento – spiega l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola - unito agli interventi già in essere previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e attivati e realizzati con i fondi stanziati dal ministero dell’Istruzione e del Merito, permetterà di arricchire ulteriormente l’offerta di istruzione tecnologica superiore in Liguria. In questo modo offriremo ulteriori opportunità agli studenti, l’obiettivo è quello di coinvolgerne almeno 180, che hanno appena concluso la scuola secondaria di secondo grado e devono scegliere come proseguire nel proprio percorso formativo. Sottolineo, ancora una volta, come il 90% di chi termina un corso Its in Liguria trovi lavoro entro sei mesi. Un risultato straordinario frutto della sinergia con le aziende e soprattutto di un ascolto costante del territorio e delle esigenze espresse”.

300mila euro saranno erogati all’Its Academy Accademia Ligure Agroalimentare di Imperia per un corso rivolto alla formazione del tecnico responsabile delle produzioni e delle trasformazioni nella filiera florovivaistica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium