/ Politica

Politica | 27 luglio 2024, 18:07

Ospedaletti e la chiusura delle Poste, Boeri all’attacco: “Disagi ad anziani e imprenditori, trovare una soluzione alternativa a Bordighera”

“Ancora una volta e questa volta davvero strano visti i restauri recenti, sono stati chiusi dal 26 luglio gli uffici postali di Ospedaletti e, come viene riportato, non si sanno i motivi e il periodo di chiusura" tuona il consigliere di minoranza Giorgio Boeri

Ospedaletti e la chiusura delle Poste, Boeri all’attacco: “Disagi ad anziani e imprenditori, trovare una soluzione alternativa a Bordighera”

La chiusura dello scorso 26 luglio delle Poste di Ospedaletti continua a tenere banco nella città delle Rose. Una chiusura dettata da lavori di ristrutturazione all’interno dello stabile di via Cesare Battisti.  

Ancora una volta, e questa volta è davvero strano visti i restauri recenti, sono stati chiusi dal 26 luglio gli uffici postali di Ospedaletti e, come viene riportato, non si sanno i motivi e il periodo in cui non saranno operative - tuona il consigliere di minoranza Giorgio BoeriQualunque siano le ragioni, questa chiusura non giustifica le conseguenze e i disagi per gli ospedalettesi, soprattutto degli anziani e delle attività commerciali”.  

Subito dopo la chiusura delle Poste di via Cesare Battisti, da subito ha iniziato a circolare l’ipotesi dello slittamento del servizio a Bordighera: “Dove è molto difficile parcheggiare - prosegue Boeri - Per non parlare del fatto che che per gli anziani il disagio è maggiore. Io penso che si debba chiedere all’amministrazione postale se sia possibile appoggiare un dipendente che faccia servizio consegna/ritiro della posta e/o uno che possa svolgere mansioni primarie”. 

E se non dovesse passare come ipotesi? Boeri ha pronta un'alternativa: “In caso offrirei un servizio svolto dal messo comunale che si occupi di mansioni di ritiro ed eventualmente consegna della posta o degli avvisi di posta raccomandata e un messo credo possa gestire un servizio simile. Quindi, concludo, non basta dire che gli uffici saranno chiusi fino a data da destinarsi, perché è come dire agli ospedalettesi: arrangiatevi”.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium