Eventi - 27 luglio 2024, 11:51

All'Auditorium di Ospedaletti una serata di calcio e letteratura con la presentazione del libro “Siamo tutti titolari” di Davide Bellini

Appuntamento lunedì 29 luglio alle 21.30

Davide Bellini

Lunedì 29 luglio alle 21.30 Davide Bellini presenta il suo ultimo libro “Siamo tutti titolari“ all’Auditorium Comunale di Ospedaletti. Ingresso libero.
Letture a cura degli attori Laura Trimarchi, Franco Lasacra e Vincenzo Genduso. Saranno voci interpretative, recitate, in grado di presentificare per un attimo i personaggi del libro.
A dare alternanza e musicalità al momento saranno il violoncello di Nadia Fascina, la chitarra di Marco Boeri e la voce di Fulvio Rombo.
A dialogare con l’autore Claudio Restelli, presentatore e compagno di viaggio di Bellini anche nel cammino della scrittura.
Una serata nel segno del calcio e della letteratura.

“Siamo tutti titolari“
Un adolescente arrabbiato con la vita che riesce a dirigere il suo rancore nella direzione giusta, una ragazza che ci svela delle vergogne nascoste da strati infiniti di spazzatura sociale. Il senso di disorientamento che viviamo quando i nostri modelli ci tradiscono, la sorpresa nel ritrovarci dall’altra parte di un’altalena relazionale. Il calcio racconta un’infinità di storie, spesso le stritola o le banalizza. Cercare di recuperare i loro significati, mettendo l’ingombrante sfera sullo sfondo, è il traguardo di queste pagine.

Davide Bellini
È uno psicologo psicoterapeuta che da anni viene accompagnato da alcune grandi passioni: calcio, musica e cinema. E da un estremo rispetto e una grande curiosità per le storie delle persone. Debutta su carta con il libro “Matti per il calcio”

Pietro Zampedroni