/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2024, 16:42

Ceriana: da domenica prossima apriranno gli oratori delle confraternite, visite per tutto il mese

Nelle giornate del 17 e 18 agosto, per la ‘Sagra della Salsiccia’, saranno effettuate visite accompagnate all’Oratorio di Santa Caterina (Rossi), a quello della Visitazione (Azzurri), a Santa Marta (Verdi) ed all’Oratorio della Misericordia (Neri)

Ceriana: da domenica prossima apriranno gli oratori delle confraternite, visite per tutto il mese

Da domenica 4 agosto apriranno gli oratori delle confraternite di Ceriana. Le visite sono un'ottima opportunità per scoprire la storia e la cultura locale.

Si ripeteranno le domeniche successive per tutto il mese dalle 16 alle 19. Nelle giornate del 17 e 18 agosto, per la ‘Sagra della Salsiccia’, saranno effettuate visite accompagnate all’Oratorio di Santa Caterina (Rossi), a quello della Visitazione (Azzurri), a Santa Marta (Verdi) ed all’Oratorio della Misericordia (Neri).

Ogni oratorio ha una storia unica e un'architettura affascinante, con affreschi, sculture e decorazioni tipiche del periodo in cui sono stati costruiti. Si potranno ammirare opere d'arte sacra, inclusi dipinti, statue e alcune reliquie religiose. All’ingresso degli oratori sarà presente un QRcode dove una ‘audioguida’ fornirà tutte le informazioni riguardanti l’oratorio che si sta visitando.

Nell’occasione si potrà acquistare il volume ‘Edifici religiosi a Ceriana’ di Andrea De Pasquale e Alessandro Giacobbe il cui ricavato andrà totalmente agli oratori. Sarà possibile fare una donazione per contribuire alla manutenzione degli oratori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium