Attualità - 26 luglio 2024, 07:14

Sanremo: lavori per l'ostello della gioventù, da via Palazzo una petizione per rinviarli a settembre

Dovrebbero iniziare lunedì prossimo ma i commercianti chiedono di posticipare l'allestimento del cantiere

I titolari e i gestori dei negozi di via Palazzo, nella parte verso piazza Colombo hanno firmato una petizione, nella quale chiedono di rinviare a fine agosto o inizio settembre il montaggio delle impalcature, previste per i lavori del nuovo ostello che sarà costruito dal gruppo Lagorio.

I lavori di montaggio delle impalcature, infatti, dovrebbero partire lunedì prossimo e creerebbero non pochi problemi nel mese clou della stagione estiva. I commercianti si sono rivolti al comune ma, visto che non hanno trovato risposte, hanno deciso di preparare una petizione da consegnare sempre a palazzo Bellevue.

“Viviamo una stagione partita decisamente in ritardo a causa del meteo – dicono i commercianti – e i lavori potrebbero diventare una mazzata finale. Se si potessero rinviare di almeno un mese per noi si tratterebbe di una buona boccata d’aria”.

Ricordiamo che l’immobile, che era di proprietà di Amaie, ha il suo ingresso su piazza Cassini ma interessa nella parte posteriore la zona di via Palazzo. Era stato acquistato per poco più di un milione di euro dalla 'PiEmmeQuattro', collegata a Walter Lagorio, patron di 'UnoEnergy'.

Il progetto prevede la costruzione di un ostello della gioventù nel cuore della città, alle porte della Pigna.