/ Politica

Politica | 24 luglio 2024, 22:25

Consiglio comunale a Bordighera, approvata la verifica degli equilibri generali di bilancio

"E' una delibera tecnica che prende atto del permanere degli equilibri di bilancio sia sulla parte corrente che capitale" - dice il sindaco Ingenito

Consiglio comunale a Bordighera, approvata la verifica degli equilibri generali di bilancio

Approvata, in consiglio comunale a Bordighera, nei tempi dettati dalla normativa la delibera di verifica degli equilibri generali di bilancio 2024-2025-2026.

"E' una delibera tecnica che prende atto del permanere degli equilibri di bilancio sia sulla parte corrente che capitale" - illustra il sindaco Vittorio Ingenito - “Abbiamo fatto una valutazione su quelle che sono le proiezioni a fine anno e queste vengono mantenute nonostante tutte le difficoltà che oggi hanno gli enti locali. Nella valutazione delle spese correnti, che sono sempre più impegnative, e delle entrate, che sono assolutamente rigide. E' stato certificato dal revisore. Come previsto continuano a permanere gli equilibri tra le entrate finali e le spese finali, in una gestione caratterizzata da notevoli investimenti sulle opere pubbliche”.

“Per raggiungere questo risultato è stato fondamentale ricevere fondi statali e regionali" - commenta il sindaco Ingenito - "Grazie alla fattiva collaborazione degli uffici, solo per bandi e contributi sono già stati assegnati al comune di Bordighera oltre 19.910.500 euro nel corso dei nostri due mandati (dal 2018 al 19 luglio 2024)”.

La pratica è stata approvata con cinque voti astenuti della minoranza.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium