Eventi - 23 luglio 2024, 08:09

Venerdì prossimo la prima edizione della 'San Lorenzo Night Run', la grande novità dell'estate

Una serata che, oltre all’aspetto agonistico, vuole rappresentare un momento di festa e di sport all’aria aperta

Una “San Lorenzo Run” in notturna. E’ questa la grande novità dell’estate 2024, che si andrà ad affiancare all’ormai collaudata gara podistica #SANLOZZORUN che da due anni si corre a San Lorenzo al Mare. Venerdì prossimo nascerà questa speciale formula che animerà il parco costiero del ponente ligure nel tratto compreso tra San Lorenzo al Mare ed Imperia. Il tracciato prevede uno sviluppo totale di 7 Km in linea e senza dislivello.

La “San Lorenzo Night Run” prenderà il via alle 21:30 dall’ex stazione ferroviaria. I podisti percorreranno la pista ciclabile prima in direzione levante fino quasi a Borgo Prino, dove sarà posizionato il giro di boa, e poi torneranno a ponente verso il traguardo finale. Una serata che, oltre all’aspetto agonistico, vuole rappresentare un momento di festa e di sport all’aria aperta. Al termine della gara è previsto la cerimonia di premiazione ed un pasta party con musica Dj Set presso il campetto in via Roma.

Per iscriversi on line è possibile inviare una mail, fino a giovedì 25 luglio, all’indirizzo  ilgiardinodimagdala@gmail.com . Il costo del pettorale è di 10 euro. Inoltre il giorno stesso della gara ci si potrà iscrivere direttamente al desk che sarà allestito presso  la Porta di Valle San Lorenzo, dalle 17 alle 20.30, dove è previsto anche il ritiro dei pettorali. L’organizzazione è a cura del Centro Integrato di Via “Il giardino di Magdala”, con la collaborazione tecnica dell’asd Atletico San Lorenzo. La manifestazione ha ricevuto i patrocini dei Comuni di Imperia e San Lorenzo al Mare, della Pro Loco San Lorenzo e della Porta di Valle San Lorenzo.

Il main sponsor dell’evento sarà Diemme Fiori, della famiglia Di Massa, sempre sensibili e vicini ad eventi soprattutto di carattere sportivo per promuovere il territorio del ponente ligure. Il Comitato Organizzatore desidera inoltre ringraziare anche Frantoio Ulivi di Liguria per il sostegno offerto per le premiazioni.