Prima la cessione al demanio stradale provinciale di alcune aree già adibite a viabilità di pubblico transito ad oggi appartenenti al demanio stradale comunale. Poi l'avvio del cantiere che porterà alla nascita di una nuova rotonda entro la fine del 2024 per mettere in sicurezza l'incrocio sulla Superstrada.
L'okay definitivo è arrivato nel Consiglio comunale di martedì sera. L'opera, dal costo complessivo di 180mila euro, servirà per aumentare la sicurezza dell'incrocio tra la Superstrada fra Arma e Taggia e la via che porta al Parco commerciale di regione Doneghe.
Un tratto stradale dove nel 2020 si sono verificati due incidenti mortali e che l'amministrazione, negli anni, ha cercato in tutti i modi di rendere più sicuro, come dimostrano le barriere in new jersey e il rilevatore di velocità. Accortezze che sembrerebbero non bastare ed ecco quindi che nelle prossime settimane partiranno i lavori per far nascere la nuova rotonda. Il progetto è stato presentato dal Comune di Taggia e dalla Provincia di Imperia.