"La zona è più pulita è accogliente nel quartiere 'Il Borgo' a Ventimiglia". I residenti del borgo, facenti parte del 'Comitato di quartiere', desiderano ringraziare pubblicamente l'assessore Milena Raco per l'intervento effettuato al Borgo.
Un'azione che ha contribuito a migliorare il servizio di pulizia in quella zona della città di confine. "Come comitato di quartiere desideriamo ringraziare l'assessore Milena Raco per l'impegno e la solerzia con cui ha gestito le problematiche relative alla pulizia e alla nettezza urbana nel nostro quartiere, Il Borgo" - dice il comitato di quartiere Il Borgo - "Grazie al suo intervento, il servizio della ditta di pulizie è notevolmente migliorato, contribuendo a rendere la nostra zona più pulita e accogliente per residenti e turisti".
Risolto un problema ne sorge un altro: la sicurezza. "Tuttavia desideriamo anche per un ulteriore aiuto. Nonostante i miglioramenti relativi alla pulizia, il nostro quartiere continua a essere afflitto da problemi di sicurezza, specialmente nelle ore serali. Purtroppo, le risse e i disordini causati da avventori ubriachi nei bar stanno diventando sempre più frequenti, mettendo a rischio la sicurezza di tutti i cittadini e danneggiando l'immagine del quartiere, che rappresenta l'unico accesso alla zona della Marina San Giuseppe e del porto, frequentata da numerosi turisti" - sottolinea il comitato di quartiere - "La presenza di questi problemi di ordine pubblico è motivo di grande preoccupazione per tutti noi. Chiediamo, pertanto, l'intervento dell'assessore per garantire un maggiore controllo e sicurezza nel quartiere, affinché possa tornare a essere un luogo di pace e tranquillità per residenti e visitatori".
Gli abitanti del comitato di quartiere chiedono un intervento per ripristinare l'ordine e garantire maggiore controllo e sicurezza. "Siamo certi che, con il suo supporto e la collaborazione con l'assessore preposto alla sicurezza, sarà possibile trovare delle soluzioni efficaci per ripristinare l'ordine e garantire una migliore qualità della vita nel nostro amato quartiere" - commenta il comitato - "Ringraziando nuovamente per tutto ciò che ha già fatto per noi, confidiamo nel suo prezioso aiuto anche in questa nuova sfida".