Interviene il titolare della struttura, chiusa dal Comune di Santo Stefano al Mare, in relazione all’intervento dei Vigili del Fuoco, secondo i quali mancherebbero i requisiti necessari per la sicurezza antincendio (QUI).
Il titolare, in una lettera inviata al Comando dei pompieri e al comune, ha chiesto la proroga di una settimana, in quanto sono stati rimossi i motivi che potevano generare rischi per dipendenti ed ospiti. La direzione ha così chiesto un ulteriore sopralluogo, tra una settimana, giusto il tempo necessario per completare piccole opere accessorie e per completare le certificazioni scritte in corso di produzione.
Nel frattempo, tra le altre cose, il locale caldaia è stato modificato con l'istallazione di una caldaia di potenza inferiore ai 35 KW, come ridotta la potenza degli impianti a gas della la cucina. L'autorimessa è stata chiusa e sono state rimosse tutte le parti che potevano creare impedimento sulle vie d'esodo. Sono stati revisionati gli impianti elettrici ed integrata la cartellonistica e l'illuminazione di emergenza.