Nella serata di oggi si è riunito anche sul territorio imperiese il Comitato per il 'Si' all'abrogazione della Legge sull'autonomia differenziata che, da domani al 30 settembre, raccoglierà le firme per consentire a Paese di andare al Referendum per abolire una legge iniqua che divide l'Italia.
Fanno parte del comitato referendario: Cgil, Uil, Anpi, Auser, Sunia, Partito Democratico, Arci, Federconsumatori, 5 Stelle, Scuola di Pace, Spes, Verdi-Sinistra, Rifondazione Comunista, Italiaviva, Rete degli Studenti Medi, Atacc, Cimap.
"La Legge sull'autonomia differenziata - evidenzia il comitato - rischia di dividere i territori in serie A e in serie B. La provincia di Imperia sarà relegata alla serie B con tutta una serie di problematiche che rischiano seriamente di peggiorare, basti pensare a: sanità, scuola, trasporti e acqua pubblica".
Domani, dalle 9.30 alle 12.30, questi i seguenti presidi per la raccolta firme:
- Ventimiglia - Via della Repubblica angolo via Roma.
- Sanremo - Via Escoffier, statua di Mike Buongiorno
- Imperia - Via San Giovanni
"Siamo contro una legge che rischia di erodere diritti e di acuire disuguaglianze - spiegano dal comitato referendario - per questo vogliamo coinvolgere la cittadinanza nella raccolta firme per dire: Sì, voglio abrogare la legge Calderoli! Prima le firme e poi la cabina elettorale"