Un omaggio all'incanto del mare è il tema della mostra fotografica "#portami a vedere il mare" di Stefania Scarpa, inaugurata ieri presso la Gelateria Job’s a Bordighera.
Attraverso un linguaggio estetico che esalta la luce, la fotografa riesce ad evidenziare la connessione emotiva che lega la figura umana all'ambiente. "In questa mostra ho voluto raccontare i colori e gli stati d'animo che la presenza costante del mare ha suscitato nella mia vita" - dice Stefania Scarpa - "Negli scatti esposti, realizzati tra la Liguria e la Costa Azzurra, il mare diviene un elemento quasi catalizzatore delle emozioni e una promessa di serenità. Si potrà vedere la mostra per due mesi".
Stefania, originaria di Sanremo, ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia sin da piccola grazie a suo nonno e a suo padre, rispettivamente fotografo e videomaker amatoriali. Ad accrescere la sua passione ha contribuito il periodo di vita trascorso a Coldirodi, piccolo borgo sulle prime alture fra Sanremo e Ospedaletti, dove sin dall'infanzia ha subito il fascino del mare e delle stupende albe e tramonti che si possono ammirare dalla collina. Dal 2018 si dedica con passione alla fotografia ottenendo un ragguardevole successo grazie all'accuratezza profusa nella scelta dell'angolatura da cui puntare l'obiettivo, nell'attenzione a ogni dettaglio, e in virtù della sua innegabile padronanza tecnica.