Debutta domani sera, ad Arma di Taggia in piazza Chierotti ‘...in paciügu eleturale’, la nuova commedia della Compagnia Stabile Città di Sanremo.
Nonostante l'improvvisa scomparsa di uno degli attori, la Compagnia ha deciso di mantenere gli impegni “Per rispetto del pubblico e certi che anche l'amico Antonio avrebbe voluto così”. Tratta da ‘Il deputato di Bomgignac’ di Alexandre Bisson (1848-1912), tradotta ed adattata da Anna Blangetti, la commedia è ambientata in una ricca villa della Sanremo del 1913, un periodo in cui i fasti dell'antica nobiltà sono ancora vivi e i più ‘benstaghenti’ possono condurre una piacevole vita, con serate mondane nei caffè e spettacoli al teatro Principe Amedeo.
Tutti, tranne il Conte Amedeo Rebaudo, costretto dalla suocera ad una vita quasi monastica, finché l'arrivo di un amico e delle elezioni non offrono una imprevista scappatoia... Regia di Sergio Giovannini. Inizio spettacolo ore 21, ingresso libero.
La commedia sarà replicata a: Riva Ligure lunedì prossimo, a Civezza domenica 28, a Camporosso martedì 6 agosto, a Bajardo venerdì 9 agosto ed a Corte (Molini di Triora) sabato 17 agosto, sempre alle 21.