/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2024, 20:16

Sanremo: martedì evento multimediale alla Pigna per l'associazione Spazivisivi

Il progetto è un percorso fotografico e musicale che indaga sul significato spirituale del suono, come esso viene trasmesso dalle cosmologie delle principali culture tradizionali del nostro pianeta

Sanremo: martedì evento multimediale alla Pigna per l'associazione Spazivisivi

L'associazione Spazivisivi organizza per il 23 luglio 2024 alle 21.00 in P.zza S. Costanzo, avrà luogo l'Evento Multimediale "Sulle Tracce della Spiritualità".

Il progetto è un percorso fotografico e musicale che indaga sul significato spirituale del suono, come esso viene trasmesso dalle cosmologie delle principali culture tradizionali del nostro pianeta. A questo si abbina la ricerca del fotografo e curatore Pino Ninfa, insieme al musicista Marco Colonna, con i vari reportage fotografici fatti in varie parti del mondo che hanno come denominatore comune il Sacro, dove porta avanti una indagine sui mondi spirituali fra sacro e profano, nelle varie culture del mondo, includendo la natura nelle sue forme più ancestrali come i boschi sacri in Amazzonia.

Un viaggio all’insegna del ritrovare gesti antichi in tempi moderni, per cercare di scoprire nella quotidianità, la forza della spiritualità nel vivere contemporaneo.

Il fine è di realizzare un evento multimediale, dove musica e fotografia interagiranno, creando una forma di spettacolo, in cui lo spettatore verrà coinvolto attivamente e emotivamente nell’ascolto delle musiche e nell’osservare le foto.

Si darà luogo così a suggestioni e riflessioni che alimenteranno un percorso di viaggio negli spettatori, dove ognuno troverà, o inizierà a cercare, o a riflettere sulle mete fuori e dentro di noi da raggiungere o da visitare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium