Attualità - 17 luglio 2024, 17:48

Ventimiglia, nuovo punto Iat in stazione. Di Muro: "Oggi la consegna delle chiavi" (Video)

"Otterremo una stanza da adibire a punto di informazione turistica per accogliere i turisti"

Ventimiglia, sempre più città turistica, avrà un punto Iat nella stazione ferroviaria. Oggi, infatti, vi sarà la consegna delle chiavi. Lo annuncia il sindaco Flavio Di Muro.

Un primo passo verso la realizzazione di un nuovo punto di informazione e accoglienza turistica nella città di confine a disposizione dei turisti che arriveranno a Ventimiglia con il treno. La sfida che ci siamo posti è di trasformare Ventimiglia da città meramente commerciale a città turistica- dice il primo cittadino - "Ovviamente ci vuole una programmazione di medio-lungo periodo e una serie di azioni che questa amministrazione ha intrapreso".

Il nuovo punto Iat si aggiungerà a quello già esistente sul lungo fiume. “Oggi avverrà la consegna di chiavi che ho sollecitato" - fa sapere Di Muro - "Otterremo una stanza da adibire a punto di informazione turistica all’interno della stazione ferroviaria, che è l'hub principale di movimentazione di persone e turisti che potranno avere informazioni sugli eventi e i servizi della città”.