Con la proiezione del docu-film "Il sale della terra" si potrà scoprire il fotografo e fotoreporter brasiliano Sebastião Ribeiro Salgado Júnior, considerato uno tra i maggiori fotografi dei secoli XX e XXI e più volte candidato al premio di fotografo dell'anno. L'appuntamento sarà domani, domenica 14 luglio, alle 17.30 nella sala polivalente, sul solettone sud, a Vallecrosia.
L'evento, a ingresso libero, è proposto e organizzato dall'associazione fotografica 'Controluce', creata da Gerry Salerno Portraits, con il patrocinio del comune di Vallecrosia. "Sarà un'opportunità per ammirare un filmato sulle fotografie di un grande: Sebastião Salgado" - fa sapere il vicesindaco di Vallecrosia Marilena Piardi - "Vi aspettiamo domenica alle 17.30 nella sala polivalente".
Un'occasione di cultura fotografica. "Dopo una breve pausa la nostra associazione fotografica 'Controluce' riprende la sua attività proiettando un eccezionale e toccante film sul lavoro del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado, riferimento assoluto nel reportage a sfondo sociologico" - dice il fotografo Gerry Salerno - "Una bella opportunità di incontro e un evento di fotografia imperdibile. Tutti sono invitati a partecipare insieme a noi a questo momento di cultura fotografica, con il patrocinio del comune di Vallecrosia. Un drink sarà offerto a chi interverrà. Sarà anche un'occasione per conoscere meglio la nostra giovane associazione fotografica che, nel nostro piccolo, promuove la fotografia e la cultura dell'immagine per apprezzarne, oltre alle conoscenze tecniche e al valore estetico, anche la funzione sociale".