/ Cronaca

Cronaca | 12 luglio 2024, 12:53

Sanremo: inaugurato un nuovo parco vista mare all'altezza della spiaggia dei Tre Ponti (Foto)

Il lavoro effettuato ha interessato l'area tra l'Aurelia e la pista ciclabile, con sistemazione del verde e riqualificazione urbanistica in applicazione del cosiddetto Piano Casa

Sanremo: inaugurato un nuovo parco vista mare all'altezza della spiaggia dei Tre Ponti (Foto)

Primo taglio di nastro per il sindaco Alessandro Mager, che ha inaugurato la nuova opera costruita vicino alla spiaggia dei Tre Ponti.

Il lavoro effettuato ha interessato l'area tra l'Aurelia e la pista ciclabile, con sistemazione del verde e riqualificazione urbanistica in applicazione del cosiddetto Piano Casa. L'area, acquisita dal Comune, ha una dimensione di 800 metri quadrati, rimasta abbandonata per anni.

"Il merito di questo lavoro - ha detto il sindaco Mager - è da riconoscersi all'operato dell'amministrazione precedente, grazie anche all'assessore Donzella, che ha sempre parlato con entusiasmo del lavoro, credendo nel risultato che sarebbe arrivato".

E proprio l'assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella era presente al taglio del nastro insieme al primo cittadino: "Gli uffici hanno dimostrato grande attenzione in questo lavoro. Con la possibilità anche di replicarla: a ponente abbiamo acquisito i lavori di un'area dove faremo parcheggi e altro".

Gli interventi effettuati hanno restituito alla città un parco vista mare, accessibile direttamente dalla pista ciclopedonale, con annesse piante mediterranee, tra cui ulivi, tamerici, gelsi, oleandri, lentisco e bougainville. Nel lavoro inserito anche un marciapiede pubblico sostenuto da contrafforti.

Inoltre, con una variante al progetto è stata predisposta la base per la futura posa di un eventuale elevatore che dal livello del parco, in prossimità della scala, possa congiungersi con la quota di corso Mazzini.

L'importo totale delle operazioni ammonta a €. 440.000,00.

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium