Dopo 20 anni si sblocca definitivamente la vicenda legata all’ex Hotel Astoria, in corso Matuzia a Sanremo. La struttura, chiusa nel 2004 quando poteva disporre di circa 220 camere, è infatti stata acquistata dal gruppo imprenditoriale Marzocco, una famiglia molto conosciuta nella città dei fiori e che ha costruito anche nel vicino Principato di Monaco.
I costi dell’affare non si conoscono con precisione. Cinque anni fa venne acquistata all’asta, dopo il fallimento della ‘Logan’, proprietaria fino a quel momento, ad una partecipata di Banca Intesa.
Cosa verrà realizzato all’ex Astoria? Al momento è difficile saperlo, anche perché è stato confermato solo l’acquisto dell’ex 4 stelle matuziano. L’hotel risale alla fine dell’800 ed è nel degrado da tanti anni, in un luogo che dovrebbe essere una delle tante perle della città, tra l’altro con altri alberghi vicini.
Quasi certamente sarà modificata la formula, con una parte che tornerà ad essere albergo ed un’altra, invece, che potrebbe essere trasformata in mini appartamenti. Quello che più conta, però, è che la struttura sia stata acquisita e che, finalmente, potrà essere riportata al suo splendore. Sui tempi di realizzazione, ovviamente, è impossibile fare previsioni. La firma sui contratti dal notaio è stata apposta nelle ultime ore. Ci sarà tempo. Bentornato… Astoria!