"Sono mesi che come gruppo Consiliare del Partito Democratico insistiamo attraverso lo strumento delle interrogazioni sulla sicurezza di alcune zone della città. In modo particolare sul Quartiere di San Secondo e sulla frazione di Torri, addirittura sulla messa in sicurezza del ponte di Torri l'Amministrazione ci ha risposto dopo 10 mesi e nella risposta non si riesce a comprendere nemmeno se hanno chiaro a cosa si faceva riferimento nell'interrogazione". Così in una nota i consiglieri di minoranza del Pd, Vera Nesci e Alessandro Leuzzi.
"Ad occhio nudo addirittura le condizioni del ponte oggi sembrano peggiorate rispetto al tempo della segnalazione, chiosano i consiglieri comunali. Per il quartiere di San Secondo siamo mesi che battiamo sulla messa in sicurezza di via San Secondo appunto, e delle vie limitrofe ( Via Maule - Via Bandette), nella risposta ricevuta si fa riferimento ad una delibera di giunta del 2021 che prevede la messa in sicurezza ( Amministrazione dello stesso colore politico, ma con Sindaco Scullino) , ma ad oggi non si muove foglia in quel senso. Via San Secondo diventa sempre più pericolosa soprattutto per pedoni e mezzi a due ruote.
"Le radici di alcuni pini stanno devastando marciapiede e carreggiata, evidenziano Nesci e Leuzzi, nei giorni di pioggia l'acqua non è convogliata e pertanto finisce in mezzo alla strada portando anche detriti pericolosi".
"Abbiamo ancora nitidi nella mente i proclami su San Secondo e sulle frazioni del Sindaco Di Muro in campagna elettorale anche grazie alla famosa 'filiera, concludono, con Imperia , Genova e Roma. Purtroppo il tempo perso non è recuperabile, ma la sicurezza dei cittadini passa anche per infrastrutture utili e sicure, anche se a quanto pare, questo concetto non è nelle corde di questa Amministrazione".